Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute ha scritto: ↑11/01/2026, 23:50
Non credo ormai si parli di presunzione. Alla fine in queste partite, per dire, ti segnano sempre Dimarco e Cahlanoglu che sono parte centrale di questo gruppo. Però credo che in queste partite manchi veramente il Perisic che te le spacca.
Saltare l'uomo è un fondamentale del calcio. L'accanimento che il nostro club ha contro questo principio è da studiare.
Basterebbe iniziare a schierare una punta centrale di ruolo e mettergli di fianco il tuttocampista intoccabile. Invece c'è il giullare Thuram e questo non sta funzionando.
Corilo1 ha scritto: ↑11/01/2026, 23:29Non me ne vogliano i tifosi del Milan, che con grande spirito si sta giocando lo scudetto, ma Inter e Napoli sono le due squadre più forti del nostro campionato.
Perché dovremmo volertene? Guarda che a parte i gibboni (che ogni tifoseria ha) che credono che il Milan sia attrezzato, ogni tifoso sano di mente sa che come qualità della rosa, profondità della stessa e continuità di progetto tecnico, Napoli e Inter sono più avanti.
Comunque tatticamente parlando Chivu ha scelto la strada della pressione più che del palleggio, ma ieri contro una squadra molto fisica che aveva l'arma della palla diretta su Hojlund la strategia ha pagato di meno.
Mentre con le piccole alla fine troviamo il modo di creare comunque, secondo me contro chi viene a pressarci alto (tranne il Como) è mancata un po' di fluidità nel palleggio e si va troppo velocemente sulle punte, che quando sono poco in palla (ieri) non ti aiutano.
La partita con la Cremonese stasera è importantissima: restare incollati alla Roma e agganciare il Napoli (seppur momentaneamente) ci permetterebbe di restare in scia 3°/4° posto e tenere a distanza il Como (surreale dirlo ma tant'è) e l'Atalanta che con Palladino ha abbondantemente recuperato la decisione scellerata di dare la panchina a Juric a inizio stagione.
Spero di vedere una partita di buon livello e chissà che David abbia recuperato un briciolo di fiducia.
La cosa che mi fa impazzire é che permettiamo di parlare a nullità come Juan Jesus. Il nulla, uno dei difensori più scarsi che abbia mai pascolato con la nostra maglia che si permette di fare dichiarazioni provocatorie.
Per non parlare di McTominay che piange per gli infortuni mettendoci dentro Lukaku che se non si fosse infortunato non avrebbe portato all'acquisto di Hojlund.
Mentre tutti, compreso i nostri dirigenti, sembrano dimenticare che all'Inter manca uno dei migliori esterni bassi d'Europa e che mancherà fino a metà marzo.
Ieri a piangere perché sono entrati solo Mazzocchi e Lang. Sarà colpa nostra che il Napoli non ha integrato la punta di riserva pagata 30 milioni, giusto?
Purtroppo credo che pure i giocatori vengano istruiti sul cosa dire da Conte.
John Smith ha scritto: ↑12/01/2026, 10:34
Che poi Barella lo vedi a centrocampo e recupera sempre questi palloni a mezz'aria.
La colpa lì non é assolutamente di Barella che non ci va su quella palla (difficile) per non rischiare il rigore. Sull'azione ci sono 3 o 4 giocatori che fanno errori madornali. Credo che il primo sia Akanji nel primo rinvio, poi l'errore più grande lo compie Bisseck.
Ma continuo a dire che soffriamo tantissimo il portiere piantato sulla linea di porta anche dal punto di vista della fisicità.
Dwight Schrute ha scritto: ↑12/01/2026, 13:54
La colpa lì non é assolutamente di Barella che non ci va su quella palla (difficile) per non rischiare il rigore. Sull'azione ci sono 3 o 4 giocatori che fanno errori madornali. Credo che il primo sia Akanji nel primo rinvio, poi l'errore più grande lo compie Bisseck.
Ma continuo a dire che soffriamo tantissimo il portiere piantato sulla linea di porta anche dal punto di vista della fisicità.
Allora, d'accordissimo che mentre la palla vola in mezzo all'area ci sono almeno tre dei nostri che contano i fili d'erba e che Barella non possa fare Karate Kid nell'occasione, però per me poteva arrivarci a spingerla in angolo.
MacheteKowalski ha scritto: ↑12/01/2026, 21:23
Quello di Baschirotto non dovrebbe mai essere rigore, chi ha fatto sta regola dovrebbe vergognarsi peggio di HHH.
Però il braccio è larghissimo, sembra che stia chiamando un taxi.
Bene, ma dopo il tre a zero sti quattro scemi hanno cominciato a fare colpi di tacco e giocate inutili.
Spalletti ha cominciato a insultarli uno ad uno, devono capire che non siamo una grande squadra e appena abbiamo la presunzione di esserlo escono i limiti che sono li, pronti a vanificare il tutto.
Cambiaso rimane un problema, sullo zero a zero fa quel retropassaggio di petto che se Di Gregorio non capisce il pericolo o andiamo sotto o addirittura rimaniamo in dieci. Inutile, fa delle cose che non stanno né in cielo né in terra.