SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 4483 times
Been thanked: 2966 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 25/01/2026, 23:01 Ma per me si esagera perché i numeri del Milan sono buoni in realtà, semplicemente in alcune partite è oggettivo che alcuni episodi siano girati clamorosamente bene nei finali di partita (Inter, Genoa, Pisa, Fiorentina), tutto qui.

Alla CL come obiettivo va be', non saremo mai d'accordo amico mio, per me con una sconfitta a febbraio, senza impegni infrasettimanali e con buone alternative in attacco l'obiettivo è ovviamente lo scudetto.
Oddio, però vedi.
Col Genoa è letteralmente questa partita qua solo che la Roma siamo stati noi, eppure lì è stato culo Milan (contando che il rigore non c'era).
Con la Fiorentina ok la traversa alla fine, ma il primo tempo Pulisic si divora due gol ed era finito con il triplo degli xG per il Milan rispetto alla Viola.
Passi il Pisa (sorvolo sul gol col tizio che placca Gabbia) mentre con l'Inter ci sta per il rigore ma la partita l'aveva preparata da dio Allegri.

Sarà pure una sola sconfitta, ma abbiamo 8 pareggi contro il singolo di Roma e Inter e i 4 del Napoli.
Al momento siamo equidistanti dal primo e dal quinto posto, per cui io rimango con l'idea di raggiungere l'obiettivo primario.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4295 times
Been thanked: 2232 times

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 25/01/2026, 23:17 Oddio, però vedi.
Col Genoa è letteralmente questa partita qua solo che la Roma siamo stati noi, eppure lì è stato culo Milan (contando che il rigore non c'era).
Con la Fiorentina ok la traversa alla fine, ma il primo tempo Pulisic si divora due gol ed era finito con il triplo degli xG per il Milan rispetto alla Viola.
Passi il Pisa (sorvolo sul gol col tizio che placca Gabbia) mentre con l'Inter ci sta per il rigore ma la partita l'aveva preparata da dio Allegri.

Sarà pure una sola sconfitta, ma abbiamo 8 pareggi contro il singolo di Roma e Inter e i 4 del Napoli.
Al momento siamo equidistanti dal primo e dal quinto posto, per cui io rimango con l'idea di raggiungere l'obiettivo primario.
Hai ragione nel sottolineare le occasioni create in quelle partite e la buona tenuta contro l'Inter, dico soltanto che oggettivamente quegli episodi (rigori sbagliati, traversa al 95') hanno indirizzato il risultato nei momenti decisivi, tutto qui.

Poi che complessivamente la squadra abbia una forte capacità di rimanere attaccata alla partita e di colpire quando può è evidente, e chiaramente è un merito.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 585 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

A proposito di rigori, a chi parla di "culo Milan" o peggio ancora, "Milan aiutato dagli arbitri" :godimento: faccio notare l'ennesimo rigore dato contro.
Non so se il Milan è la squadra che ha subito più rigori quest'anno, ma di certo è nelle prime posizioni di questa classifica.
I poteri forti

Hard Is Ono
Has thanked: 160 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/01/2026, 23:23 A proposito di rigori, a chi parla di "culo Milan" o peggio ancora, "Milan aiutato dagli arbitri" :godimento: faccio notare l'ennesimo rigore dato contro.
Non so se il Milan è la squadra che ha subito più rigori quest'anno, ma di certo è nelle prime posizioni di questa classifica.
I poteri forti
Perché, non era rigore?

Hard Is Ono ha scritto: 25/01/2026, 23:26 Perché, non era rigore?
Questo sì.
Il problema sono altri.

Chi parla di Milan aiutato dagli arbitri o ha il paraocchi o lo fa in malafede.

Hard Is Ono
Has thanked: 160 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da Hard Is Ono »

deadman3:16 ha scritto: 25/01/2026, 23:29 Questo sì.
Il problema sono altri.

Chi parla di Milan aiutato dagli arbitri o ha il paraocchi o lo fa in malafede.
Va bene ma la logica da doppia negazione dell'altro post non ha molto senso.

Io non ho mai scritto niente su aiuti arbitrari al Milan, anzi tendo a non parlarne proprio.

Ma portare un rigore correttamente fischiato come esempio del fatto che "non ci sono aiuti" perché altrimenti, se ci fossero aiuti, il rigore sarebbe stato tolto, significa avvelenare i pozzi di qualunque discussione possibile.

Adieu
Has thanked: 291 times
Been thanked: 805 times

Messaggio da Adieu »

Non c'è nessuno aiutato dagli arbitri da molti anni, e dire il contrario è abbastanza da fessi.

Il VAR è uno strumento fondamentale che semplicemente purtroppo ancora consente di commettere alcune stronzate sparse un po' qua e un po' là.

Der Metzgermeister

Hard Is Ono ha scritto: 25/01/2026, 23:26 Perché, non era rigore?
Per me sì, lo era.
Altri un po' meno.
Ma comunque la mia non voleva essere una lamentela, era una constatazione che per essere una squadra, a detta di molti, a cui la dea bendata guarda di buon occhio, potrebbe avvalersi, se tale dea davvero guardasse con benevolenza ai rossoneri, anche di episodi in cui provoca rigori ma non gli vengono fischiati contro o ancora meglio non vedersi fischiati contro i rigori che non ci sono. Non è che si guarda la fortuna solo se il portiere ti fa una bella parata, e' fortuna anche fare falli che gli arbitri non ti danno contro...va tutto messo nello stesso calderone.

Dwight Schrute
Has thanked: 867 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/01/2026, 23:23 A proposito di rigori, a chi parla di "culo Milan" o peggio ancora, "Milan aiutato dagli arbitri" :godimento: faccio notare l'ennesimo rigore dato contro.
I poteri forti
Se una squadra gioca per 70 minuti nella propria area di rigore molto semplicemente ha più possibilità di commentare fallo da rigore.
Io devo poi ancora capire perché quello col Genoa non é rigore ma voglio sorvolare.
Con la Fiorentina ho scritto che ce l'aveva sulla coscienza Pulisic ma il secondo tempo indecente pareggia il resto, col Como fu clamoroso.
Fermo restando che poi il Milan ha segnato 13 volte su 21 partite al primo tiro in porta il che vuol dire che o hanno gli attaccanti più performanti al mondo o che il Milan quest'anno veramente sta overperformando.
Ricordo giusto 2-3 prestazioni convincenti del Milan tra cui il dominio e furtarello del Bologna a San Siro, per il resto é una squadra indecente per come gioca e per gli uomini che ha.

Der Metzgermeister

Hard Is Ono ha scritto: 25/01/2026, 23:34 Va bene ma la logica da doppia negazione dell'altro post non ha molto senso.

Io non ho mai scritto niente su aiuti arbitrari al Milan, anzi tendo a non parlarne proprio.

Ma portare un rigore correttamente fischiato come esempio del fatto che "non ci sono aiuti" perché altrimenti, se ci fossero aiuti, il rigore sarebbe stato tolto, significa avvelenare i pozzi di qualunque discussione possibile.
per nulla, mi sono spiegato nel post precedente.
Provo a essere ancora più chiaro: la buona sorte la vedi non solo se il tuo portiere fa i miracoli ma anche se determinati episodi arbitrali ti girano a favore (ovviamente io escludo la malafede degli arbitri).

Un cartellino rosso che meriti e che non ti viene dato, un rigore che c'è da te provocato ma che non ti viene assegnato contro, è fortuna anche godere a proprio vantaggio di sviste arbitrali (che ripeto, io considero tali perché non sono del partito degli arbitri corrotti).
Limitarsi a sostenere che il Milan sia fortunato perché ha un portiere che fa il suo dovere per me ha senso tanto quanto io potrei considerare che la fortuna va soppesata in tutte le sue manifestazioni e l'avere un portiere che fa il suo lavoro mi sembra poco inerente alla sola fortuna quando poi da altri punti di vista non è che al Milan dica benissimo.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 25/01/2026, 23:46 Se una squadra gioca per 70 minuti nella propria area di rigore molto semplicemente ha più possibilità di commentare fallo da rigore.
Io devo poi ancora capire perché quello col Genoa non é rigore ma voglio sorvolare.
Non lo chiedere a me, secondo me quello è rigore o per lo meno, se ne stanno dando con quella dinamica quindi va bene.
Dwight Schrute ha scritto: 25/01/2026, 23:46 Con la Fiorentina ho scritto che ce l'aveva sulla coscienza Pulisic ma il secondo tempo indecente pareggia il resto
No, nel calcio si deve guardare anche "quando" avvengono gli episodi chiave.
I gol mangiati da Pulisic contro la Fiorentina avvengono nel primo tempo, il da te citato "scandaloso secondo tempo" del Milan a Firenze sarebbe stato differente, forse, con un 2-0 a fine primo tempo.
Stesso discorso di chi piange del rigore non dato al Sassuolo con il gol regolare del 3-1 tolto al Milan parecchi minuti prima o chi dice "Milan culone" per il rigore sbagliato dal Genoa quando per un classico step on foot su Fullkrug qualche minuto prima il rigore non era stato dato (pertanto l'azione del rigore dato al Genoa non sarebbe proprio esistita col Milan avanti 2-1).
Dwight Schrute ha scritto: 25/01/2026, 23:46 Ricordo giusto 2-3 prestazioni convincenti del Milan tra cui il dominio e furtarello del Bologna a San Siro, per il resto é una squadra indecente per come gioca e per gli uomini che ha.
Sai che non sono certo se con una proposta di gioco più "appagante per gli occhi" il Milan sarebbe in questa posizione di classifica?

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 212 times
Been thanked: 372 times

Messaggio da The master of ROH »

The Prizefighter ha scritto: 25/01/2026, 23:02 No, dead mio fratello, ma oggi senza simpatie. Lui e tutto il resto dei milanisti deve andare a fare in culo, con la decenza di tacere e ringraziare il culo infinito di quel bollito che siede sulla loro panchina.

Perchè penso sia anche giunto il momento di debunkare "le partite preparate così da Allegri". No, Allegri non le prepara così, perchè nessun allenatore preparerebbe le partite permettendo un'infinità di tiri nello specchio della porta. Non è catenaccio, è letteralmente "che Dio ce la mandi buona e palla lunga"
Ma infatti c'è una grossa differenza tra, per dirne due, le partite che preparava Mou dove si chiude ma subisce 0 e poi purga alla prima occasione o partite come la finale di coppa italia Atalanta-Juve dove Allegri la incartò perfettamente a Gasp subendo il possesso ma con 0 tiri pericolosi, e partite come quella di stasera dove solo per grazia divina non ti trovi sotto nel primo tempo.

Dwight Schrute ha scritto: 25/01/2026, 23:46 Se una squadra gioca per 70 minuti nella propria area di rigore molto semplicemente ha più possibilità di commentare fallo da rigore.
Con la Fiorentina ho scritto che ce l'aveva sulla coscienza Pulisic ma il secondo tempo indecente pareggia il resto, col Como fu clamoroso.
Fermo restando che poi il Milan ha segnato 13 volte su 21 partite al primo tiro in porta il che vuol dire che o hanno gli attaccanti più performanti al mondo o che il Milan quest'anno veramente sta overperformando.
Ricordo giusto 2-3 prestazioni convincenti del Milan tra cui il dominio e furtarello del Bologna a San Siro, per il resto é una squadra indecente per come gioca e per gli uomini che ha.
Non era rigore semplicemente perché Bartesaghi frappone il piede tra avversario (senza toccarlo) e pallone, ed è l'attaccante del Genoa che gli va addosso.

Il Milan produce una percentuale di tiri puliti molto più alta delle altre squadre, e spesso e volentieri si è trovata ad avere il primo tiro in uno contro uno col portiere.
Overperformace? Forse, ma questo dato dà una spiegazione molto più chiara e contestualizzata.

Sorvolo sull'ultima frase perché mi fa abbastanza ridere invece.
Figa primo cambio Athekame e devo leggermi "per la squadra che ha" :almostlaughing:
Poi se ne ricordi solo 2/3 o sei smemorato, o ne hai viste gran poche del Milan quest'anno.

Der Metzgermeister

The master of ROH ha scritto: 26/01/2026, 0:39 Ma infatti c'è una grossa differenza tra, per dirne due, le partite che preparava Mou dove si chiude ma subisce 0 e poi purga alla prima occasione o partite come la finale di coppa italia Atalanta-Juve dove Allegri la incartò perfettamente a Gasp subendo il possesso ma con 0 tiri pericolosi, e partite come quella di stasera dove solo per grazia divina non ti trovi sotto nel primo tempo.
Magari se il Milan avesse dei difensori singolarmente forti Maignan non si troverebbe nelle condizioni di dover essere l'ultimo baluardo per gli avversari da superare.
Questa è una difesa che l'anno scorso ha concluso ottava e per quanto Allegri abbia migliorato globalmente la situazione, i 3 che giocano non diventano di colpo Nesta, Maldini e Stam.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 26/01/2026, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 867 times
Been thanked: 1530 times

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 26/01/2026, 2:23 Non era rigore semplicemente perché Bartesaghi frappone il piede tra avversario (senza toccarlo) e pallone, ed è l'attaccante del Genoa che gli va addosso.

Il Milan produce una percentuale di tiri puliti molto più alta delle altre squadre, e spesso e volentieri si è trovata ad avere il primo tiro in uno contro uno col portiere.
Overperformace? Forse, ma questo dato dà una spiegazione molto più chiara e contestualizzata.

Sorvolo sull'ultima frase perché mi fa abbastanza ridere invece.
Figa primo cambio Athekame e devo leggermi "per la squadra che ha" :almostlaughing:
Poi se ne ricordi solo 2/3 o sei smemorato, o ne hai viste gran poche del Milan quest'anno.
Athekame é una scelta di Allegri perché ieri ha voluto mettere un terzino difensivo al posto di Saelemakers che é uno degli esterni più forti in Serie A. Al Milan non sta giocando Pavlovic che Francesco Letizia ha definito più forte di Bastoni in un confronto pre-derby ma soprattutto continuo a fare notare che il Milan ha fuori Gimenez che per quanto non stia rendendo in rossonero, per me é un giocatore su cui ci si può lavorare (e infatti é stato pagato 40 milioni). Il Milan ieri ha potuto scegliere di panchinare Pulisic perché ha Nkunku, il Milan ha anche l'alternativa tattica di Fulkrug quando vuole calciare lungo.
A me sembra che questa squadra sulle 38 partite abbia la seconda rosa d'Italia, ma già l'anno scorso il Milan aveva una grande squadra ed é arrivata dietro per i motivi che tutti sappiamo.

I tiri puliti, boh. Ad esempio il gol contro l'Inter viene da un tiraccio scivolando del belga con Sommer in versione babbo natale mentre contro il Torino Rabiot fa un gol favoloso. Per carità, io sto dicendo che vorrei 3-4 giocatori del Milan nella mia squadra. Su Leao ci sono critiche perché ha già dimostrato un Serie A di essere uno che può fare di più di quanto stia facendo o di quanto ha fatto l'anno scorso, nell'anno dello scudetto faceva il Vinicius, Pulisic sono l'unico dal day one dell'acquisto dove dico che il Milan ha fatto un affarone per il prezzo pagato (e mi ricordo pure le conversazioni dove lo si definisce un acquisto normale), Rabiot oggi per rendimento secondo me é il centrocampista più decisivo in serie A al contrario di Modric che ogni mezza scorreggia che fa lo si sbocchina e gli si dà il 7 in pagella, Maignan dopo 2 anni terribili dove prendeva gol sul suo palo sta facendo una stagione impressionante e soprattutto il Milan ha un DS che ha venduto i fiammiferi agli eschimesi.
Tare ha fatto un lavorone in pochissimo tempo. Ha venduto bene Chuku e tanti altri, tanta gente fuori dal progetto.

Questa squadra ha l'obbligo della Champions e ha il diritto di provarci per lo scudetto. La cosa indecente é come l'allenatore li stia facendo giocare penalizzando anche qualche giocatore. A Como non é una questione di tutto calcolato, é successo un vero e proprio miracolo grazie anche a Rabiot e sentirsi dire che Allegri é un genio per averla vinta in quel modo e che col Como si vince così (credo che l'Inter 2 settimane prima non gli abbia fatto vedere la palla con allenatore Chivu esordiente) fa abbastanza ridere.

Rispondi