SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 821 times
Been thanked: 1489 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 03/02/2026, 21:35 Se non sai le cose, non commentare.
Né Leao né Fullkrug hanno i 90 minuti, non sono a posto fisicamente, dall'inizio non possono giocare.
Ma sei talmente accecato nella tua narrativa contro Allegri che per forza devi gettare la croce addosso a lui. Ossessionato.

Per quanto riguarda il centrocampo, Jashari da quinto non può giocare mentre in mezzo fortunatamente abbiamo i titolari e stasera è l'ennesima dimostrazione che o sono quei tre (Modric -Rabiot-Fofana) oppure non abbiamo l'equilibrio necessario.

Per ora stiamo facendo bene e abbiamo concretizzato le occasioni, ma è lunghissima.
Io porto avanti la narrazione, voi che fate dichiarazione alla Antonio Conte tipo "stiamo facendo cose straordinarie" non portate avanti nessun tipo di narrazione. Voi che avete difeso lo scempio di partita di Como e Roma non ne portate avanti narrazioni.
Leao e Fulkgrug, hai detto bene, non hanno i 90. I 90. Fulkrug a Firenze ne ha già giocati oltre 70, Leao ne ha una 30ina.
È stata una scelta (riuscita) quella di mettere Nkunku prima punta e voi state ancora a lamentarvi della rosa per 15 partite ancora da giocare e poi fate i confronti con la Roma. I vostri avversari per la Champions sono Roma e Como. Solo in malafede si può dire che la Roma abbia una rosa minimamente paragonabile a quella del Milan. Roma che tra l'altro ha pure il doppio impegno.

Se questo Milan non arriva in Champions a discapito di queste due squadre, mi urge ricordare con un allenatore costoso, é fallimento.

deadman3:16
Has thanked: 4464 times
Been thanked: 2944 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 03/02/2026, 23:35 Il Milan negli ultimi 5 anni si é qualificata 4 volte in Champions (probabilmente quest'anno saranno 5 su 6), più volte del Napoli campione d'Italia e non si é qualificata solo perché hanno cannato allenatori prendendone due a caso.
Non solo, il Milan non ha perso nessuno scontro diretto. Zero.
Il Milan non perde da agosto quando ancora doveva arrivare gente come Rabiot e Nkunku.
Poi se volete continuare a dire che siete in lotta con la Roma che butta in campo Arena, Venturino e Vaz, prendiamoci pure per scemi.
Sì, tutto bello, ma andrebbe anche visto come ci siamo qualificati.
Tolto l'anno dello Scudetto e l'ultimo di Pioli, le altre sono state tutte all'ultimo respiro e soprattutto ricordo benissimo il '20-'21 dove dopo un grande girone d'andata ci siamo ritrovati invischiati nella lotta e l'abbiamo ottenuta per un soffio all'ultima giornata.
Ripeto, voi non siete nella condizione di venire a fare la "morale" agli altri perché sono anni che siete certi dall'inizio che il piazzamento Champions arriverà.

"Il Milan non perde da agosto quando ancora doveva arrivare gente come Rabiot e Nkunku."
Questa è pura strumentalizzazione visto che si sono giocate letteralmente due partite senza Rabiot, di cui una persa, e fai passare Nkunku per un big deal quando giusto stasera ha fatto la prima buona partita in rossonero dopo tante prestazioni tra il mediocre e l'ignobile.

Se non siamo in lotta con la Roma, non lo siamo neanche con voi visto che la distanza in classifica è circa la stessa.
Quando saremo sicuri di essere in zona Champions, vedremo con chi saremo in lotta.
Ad ora si guarda a quella, poi capisco vogliate continuare la narrativa del Milan da Scudetto, così in caso di fallimento potrete andare subito addosso ad Allegri.

EDIT: non ho neanche fatto ora a finire di scrivere questo che subito sei andato contro Allegri :divertito2:
Il Cassano di TW :almostlaughing:

P.s. visto dove si partiva e come siamo presi, andare in Champions sarebbe un gran risultato. Eccome.

Dwight Schrute

Certamente il Milan di Allegri é molto più vicino all'Inter (e ripeto, solo perché ha 15 partite in meno da preparare) che alla Roma di Gasperini.
Fino a qualche mese fa non so se tu o qualche compagno di tifo dava del pippone a Nkunku, che probabilmente farebbe il titolare in 17/20 delle squadre in Italia.
Ed eri sicuramente tu che per la narrazione pro-Maldini davi del giocatore normale a Pulisic e questo me lo ricordo.
Sempre stati giocatori di alto livello, nel Milan ideale fa la riserva Nkunku oggi. Pulisic roba da top 5 in Serie A.

Io su Allegri ho sempre detto la mia. Mi fa schifo la narrazione pro-Allegri. Lo ritengo un buon allenatore, non il fenomeno per cui viene fatto passare, non un allenatore da 9 milioni l'anno.
Ma sta roba che si difende pure le partite dove viene preso a schiaffi parlando quasi di tutto calcolato é ai limiti del troll. Contro la Roma non prende gol per grazia di Dio e segna sull'unico tiro in porta su angolo.
Per carità, sta avendo una classifica in linea con quello che gli si chiedeva visto che la rosa del Milan di quest'anno non é inferiore a quella dell'anno scorso (e già l'anno scorso era "da Champions) e mi fa ridere che ancora una volta si ignori il fatto che oggi giocare in Europa vuol dire essere penalizzato tremendamente in Italia.

Nel battibecco con Conte lui ha avuto ragione ma su altre cose é ai limiti del ridicolo. Un altro che fin quando la ruota gira scherza e ride dicendo di essere toscano, appena parlano male di lui ha reazioni isteriche, si strappa la camicia e fa la solita scenetta.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 579 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 03/02/2026, 23:58 Ed eri sicuramente tu che per la narrazione pro-Maldini davi del giocatore normale a Pulisic e questo me lo ricordo.
Non credo lo dicesse in questi toni (nel caso mi smentirà dead stesso), perchè la doppia trattativa per portare pulisic e l.cheek a milano la imbastirono proprio maldini e massara che volevano portarli a milano già un anno prima ma la società bloccò il doppio trasferimento, salvo permetterlo 12 mesi dopo (i contatti tra i 2 clubs e i relativi entourages però erano stati creati già, appunto, da massara e maldini).
Dwight Schrute ha scritto: 03/02/2026, 23:58 Mi fa schifo la narrazione pro-Allegri. Lo ritengo un buon allenatore, non il fenomeno per cui viene fatto passare, non un allenatore da 9 milioni l'anno.
Quest'anno credo ne prenda 5 (con qualche bonus forse), non 9.

Dwight Schrute

Der Metzgermeister ha scritto: 04/02/2026, 0:10 Non credo lo dicesse in questi toni (nel caso mi smentirà dead stesso), perchè la doppia trattativa per portare pulisic e l.cheek a milano la imbastirono proprio maldini e massara che volevano portarli a milano già un anno prima ma la società bloccò il doppio trasferimento, salvo permetterlo 12 mesi dopo (i contatti tra i 2 clubs e i relativi entourages però erano stati creati già, appunto, da massara e maldini).
Quest'anno credo ne prenda 5 (con qualche bonus forse), non 9.
Sui 9 milioni mi riferivo al periodo Juventino dove fu cacciato che ne prendeva 6 e ripreso a 8, 9 due anni dopo, diciamo con risultati tutt'altro che buoni per un allenatore pagato così.

Dwight Schrute ha scritto: 03/02/2026, 23:58
Ed eri sicuramente tu che per la narrazione pro-Maldini davi del giocatore normale a Pulisic e questo me lo ricordo.
Mai detto, anche perché come ha detto Der, la trattativa per portarlo al Milan la imbastirono proprio Maldini e Massara. L'unica perplessità che avevo su Pulisic era per la tenuta fisica, e purtroppo, almeno in parte, non sono stato smentito.
Per amor di verità sono anche andato a cercare il suo nome tra i miei messaggi e confermo, l'ho sempre definito l'unico acquisto buono del periodo Furlani-Moncada.

Probabilmente fai confusione con Reijnders, di lui sì ho sempre detto fosse un giocatore normale che veniva sopravvalutato dalla stampa e parte dei tifosi.
E ad oggi, non ho cambiato minimamente idea, anzi.
Giusto in Premier poteva andare a quelle cifre folli.

Adieu
Has thanked: 284 times
Been thanked: 785 times

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 03/02/2026, 22:44 Buono soprattutto il +7 sulla Roma

Immagine

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 306 times
Been thanked: 666 times

Messaggio da Latino Alex »

Un tempo i tifosi del Milan erano quelli del vincere col bel giuoco e si va a comandare in Italia e in Europa.

Adesso tutti dietro, pedalare e obiettivo quarto posto con una partita a settimana, che finaccia :almostlaughing:

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 04/02/2026, 11:09 Un tempo i tifosi del Milan erano quelli del vincere col bel giuoco e si va a comandare in Italia e in Europa.

Adesso tutti dietro, pedalare e obiettivo quarto posto con una partita a settimana, che finaccia :almostlaughing:
Intanto assicuriamoci quello, poi si vede dove siamo quando la stagione è alle battute conclusive.
In fondo, gli scudetti di Zaccheroni e Pioli non giunsero in stagioni dove "l'obiettivo era vincere", verso fine campionato si vide che si era lì con la prima in classifica (rispettivamente la Lazio e l'Inter) e si provò a fare "un in più" che andò bene.
Nessuno dice che se ci si troverà in analoghe situazioni verso fine stagione, quel "di più" non si tenti di compierlo.
Ma sarebbe appunto un "di più"...nessuno osi fare pernacchie se alla fine il Milan arriva SOLO in C.L perchè la rosa è stata strutturata per quello.
E le varie indisponibilità in rosa dimostrano che la minchiata del "un impegno a settimana" è appunto tale, perchè se ti si spaccano calciatori in serie e non li rimpiazzi, resti sempre in emergenza.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 306 times
Been thanked: 666 times

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/02/2026, 11:20 Intanto assicuriamoci quello, poi si vede dove siamo quando la stagione è alle battute conclusive.
In fondo, gli scudetti di Zaccheroni e Pioli non giunsero in stagioni dove "l'obiettivo era vincere", verso fine campionato si vide che si era lì con la prima in classifica (rispettivamente la Lazio e l'Inter) e si provò a fare "un in più" che andò bene.
Nessuno dice che se ci si troverà in analoghe situazioni verso fine stagione, quel "di più" non si tenti di compierlo.
Ma sarebbe appunto un "di più"...nessuno osi fare pernacchie se alla fine il Milan arriva SOLO in C.L perchè la rosa è stata strutturata per quello.
E le varie indisponibilità in rosa dimostrano che la minchiata del "un impegno a settimana" è appunto tale, perchè se ti si spaccano calciatori in serie e non li rimpiazzi, resti sempre in emergenza.
Ti ho già spiegato come la penso, questo discorso poteva essere accettabile nella serie A pre-calciopoli dove oggettivamente c'erano squadre molto forti, corazzate in questa serie A non ce ne sono a parte forse una e considerando che vi mancano 15 partite esatte a finire la stagione con 7 punti di vantaggio sulla quinta significa che devono superarvi in sequenza:

- Il Napoli con mezza squadra in infermeria
- La Juventus con quel centrocampo e senza un attaccante decente
- La Roma che come si è visto fino a questa giornata può perdere punti con chiunque

Con due di queste tre ancora impegnate in Europa, potete crederci solo voi.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 04/02/2026, 11:27 Ti ho già spiegato come la penso, questo discorso poteva essere accettabile nella serie A pre-calciopoli dove oggettivamente c'erano squadre molto forti, corazzate in questa serie A non ce ne sono a parte forse una e considerando che vi mancano 15 partite esatte a finire la stagione con 7 punti di vantaggio sulla quinta significa che devono superarvi in sequenza:

- Il Napoli con mezza squadra in infermeria
- La Juventus con quel centrocampo e senza un attaccante decente
- La Roma che come si è visto fino a questa giornata può perdere punti con chiunque

Con due di queste tre ancora impegnate in Europa, potete crederci solo voi.
Si, so bene come la pensi, mi auguro ovviamente che l'esito finale sia questo da te descritto e soprattutto, che il Milan agguanti la matematica partecipazione alla C.L il prima possibile. Fatto ciò, se la classifica lo permetterà, saranno autorizzati anche eventuali "sogni maggiori".

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 34 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

Myles kennedy e deadman316.

Che feud croccante.

Dwight Schrute

3:16 ha scritto: 05/02/2026, 8:03 Myles kennedy e deadman316.

Che feud croccante.
Nessun feud, solo discussioni.
Anche se sicuramente in altri lidi starai già facendo un super booking.

P.S. Specifico per Deadman, che non ho assolutamente nulla contro di lui, tranne il fatto che é stato dietro Jey Uso ad aprile scorso , quello mi ha traumatizzato.

Dwight Schrute ha scritto: 05/02/2026, 9:42 Nessun feud, solo discussioni.
Anche se sicuramente in altri lidi starai già facendo un super booking.

P.S. Specifico per Deadman, che non ho assolutamente nulla contro di lui, tranne il fatto che é stato dietro Jey Uso ad aprile scorso , quello mi ha traumatizzato.
Ci sono stato dietro perché era evidente la costruzione lunga e meticolosa e lui era estremamente over.
Mi ha perso quando s'è fatto trovare fuori forma e poi con la sottomissione al Generale, che fu decisamente troppo.

Per quanto riguarda l'altro, te ignoralo.
Anche se ormai sono due anni che lo faccio e non gli rispondo ma non mi si è ancora staccato di dosso, si stancherà prima o poi.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 34 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

Secondo me vi state dando troppa importanza :-

Rispondi