Randy Orton is your favourite wrestler’s favourite wrestler

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dwight Schrute
Has thanked: 873 times
Been thanked: 1544 times

Re: Randy Orton is your favourite wrestler’s favourite wrestler

Messaggio da Dwight Schrute »

Backbone Crusher ha scritto: 08/02/2026, 14:40 Il discorso che fa Dario penso che sia: ne capisco l'importanza e ne comprendo il valore acquisiti nel corso degli anni, ma ciò non mi fa cambiare idea sul mio pensiero e/o gusto personale in termini di apprezzamento.
Che è un po' il discorso che riguarda me verso Reigns.
Ecco, se ad Orton avessero dato un regno di 3 anni con Cody che lo detronizza nello stesso identico modo, sarebbe cambiato giudizio nella sua Legacy?
Orton é un wrestler migliore di Reigns? E se sí, per quale motivo Reigns ha match più memorabili rispetto a Randy?

Queste sono domande che ci sta porsi.
Probabilmente per loro Orton é sempre stato uno dei top ma non é mai stato quello che loro vedevano in Cena o Reigns.

C'é comunque da dire che non é mai successo che Orton sembrasse inadeguato come é successo a Reigns per 3-4 anni. La carriera di Reigns tra lo Shield e il Tribal Chief é monnezza pura.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 151 times
Been thanked: 369 times

Messaggio da norrisjak »

Dwight Schrute ha scritto: 08/02/2026, 15:00 Orton é un wrestler migliore di Reigns?

Dwight Schrute ha scritto: 08/02/2026, 15:00 E se sí, per quale motivo Reigns ha match più memorabili rispetto a Randy?
Perché non è vero.
Anche perché ogni volta che chiedo match memorabili di Reigns esce la solita lista con match del cazzo o match a un miliardo di uomini.
Lieto di essere smentito :sarcasmo:

RollinThundr
Has thanked: 1036 times
Been thanked: 279 times

Messaggio da RollinThundr »

Anche secondo me a match "memorabili" Orton sta sopra a Reigns

Dwight Schrute
Has thanked: 873 times
Been thanked: 1544 times

Messaggio da Dwight Schrute »

norrisjak ha scritto: 08/02/2026, 15:10

Perché non è vero.
Anche perché ogni volta che chiedo match memorabili di Reigns esce la solita lista con match del cazzo o match a un miliardo di uomini.
Lieto di essere smentito :sarcasmo:
Per me Orton è un wrestler migliore di Reigns di tanto però escluso il match con Foley, Orton non ha mai avuto un match paragonabile ai due Reigns vs Rhodes e sinceramente io sono un gran fan anche della Serie con Bryan e poi con Rollins a MITB.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 309 times
Been thanked: 697 times

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 08/02/2026, 12:20 Si ma stai parlando di Batista ed Edge, non di JBL e Braun Stowman.
Anche io preferisco la carriera di Edge, magari non quella di Batista perché ripeto, Orton é rimasto al top e dal 2003 fino ad oggi.
Il Main Event di Mania ha fatto cagare ma il build-up che ha portato al match é stato spettacolare. Lì hanno proprio impostato male il match e non darei la colpa a Randy o Triple H. É un match scritto e pensato male perché in quel contesto un wrestling match non serviva.

E ripeto, Orton é uno abbastanza old school. Nella storia dei suoi match dovete dirmi a cosa serve che un heel come lui si mette a fare mosse dalla terza corda. Pare che fosse proprio Vince a volte a spingere gli heel a fare 300 headlock per attirare heat sul pubblico.

Se parlassimo di uno che fosse anche un wrestler da match da 5 stelle parleremmo di uno da top 5 di sempre.

Per farvi capire, io adoro Dolph Ziggler e ha fatto dei match spettacolari e ne riguarderei tantissimi ma se mi dite se gli preferisco Kane vi rispondo di sì.
La cosa principale nel wrestling é la storia che si racconta.

Lesnar abbiamo visto che era capace di fare match da 30 minuti e di poter fare ogni genere di match ma sarebbe stato da stupidi post 2012 bookare il Lesnar del 2012 post-UFC come il Lesnar 2003.

Orton é semplicemente il numero 3-4 della sua generazione, che é stata la Golden generation tirata fuori dalla OVW. Poi si può discutere se Cena fosse un così migliore wrestler di Orton. Quel che é certo é che Cena ha fatto match generazionali ed Orton no eppure io credo che dipenda dal ruolo che gli é stato dato in alcuni tipi di match e per la storia che é stata raccontata.
Ho visto parecchi match belli tra Daniel Bryan e Randy Orton eppure nessuno raggiunge quello di Summer Slam tra Bryan e Cena anche per la storia che viene raccontata in quel match.
Non sono d'accordo, fino a che ci sarà un ring circondato da corde il match sarà sempre il fine ultimo, nel wrestling come conta la storia conta anche il match che quella storia te la va a culminare, altrimenti per lo stesso principio pure io posso dirti che Orton nel suo periodo all'interno della Wyatt Family ha fatto cose molto interessanti, aveva portato una ventata d'aria fresca all'interno della stable e che la storia funzionava. Poi però arriva quella schifezza di Wrestlemania coi vermi proiettati sul ring e hai buttato tutto nel cesso. Che poi è esattamente lo stesso principio di quel feud con HHH, capisco il discorso che possano essere stati match impostati male ma qualche colpa ce la dovrà anche avere chi va sul ring.

Se MITB 2011 fosse riuscito male non penso che ci ricorderemmo di Cena-Punk allo stesso modo no?

ziofester92
Has thanked: 11 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da ziofester92 »

Per me tra i migliori della sua generazione e probabilmente il migliore da heel.
In ring magari ci sta che i suoi match possano risultare noiosi, cosa accentuata anche dal personaggio di Orton, ma comunque dal punto di vista tecnico e di storytelling durante un match è secondo a pochi.
Ok che magari per molti di voi i match """belli""" si contano sulle dita di una mano, ma c'è da dire anche che se pensiamo a momenti iconici si può fare una lista chilometrica, e nel wrestling questi contano quanto i match, almeno per me.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

ziofester92 ha scritto: 08/02/2026, 18:01 comunque dal punto di vista tecnico e di storytelling durante un match è secondo a pochi.
Bah, discutibile, per usare un eufemismo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1630 times
Been thanked: 2424 times

Messaggio da Inklings »

ziofester92 ha scritto: 08/02/2026, 18:01 se pensiamo a momenti iconici si può fare una lista chilometrica, e nel wrestling questi contano quanto i match, almeno per me.
Immagine

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 697 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da KanyeWest »

Inklings ha scritto: 07/02/2026, 19:07

Parliamone.

Più di 20 anni di carriera, per metà considerato un ragazzo problematico a un passo dalla psicosi, poi ha una svolta stile Mike Tyson e oggi è il backstage leader amato da tutti e su cui tutti spendono belle parole.

L’aspetto però più interessante (almeno per me) è la differenza di percezione di cui mi sono reso conto negli ultimi anni tra questo forum e le persone che lavorano all’interno del business, forse il più grande sfasamento della “bolla di TW” che mi viene in mente.

I primi anni in cui stavo su questo forum e leggevo online Orton era considerato “boring”, “blando”, mediocre come performer in-ring, poco memorabile (per molti il suo peak è ancora il match con Foley), poi vai ad ascoltare colleghi ed altre personalità del wrestling e la musica cambia totalmente, con giudizi completamente diversi non soltanto su look, carisma, personaggio, etc., ma anche sul lato in-ring.
Spoiler:

Quindi, anno 2026.
Cosa pensa oggi l’utenza di TW del buon “vecchio” Randy?
Penso che hai detto tutto te. Una leggenda agli occhi di chi mastica il business, con buona pace dei contasuplex divanari.
Personalmente è stato il primo wrestler di cui abbia acquistato del merchandise (un action figure in quarta elementare) a inizio 2005, lui e Cena sono sempre stati i miei preferiti. Scherzi a parte posso capire alcune critiche lette in queste pagine, però a livello atletico, di safety (cosa importante per i colleghi a quanto ho capito) e di psicologia per me ha avuto pochi eguali in WWE nell'ultimo ventennio.
Darth_Dario ha scritto: 08/02/2026, 12:45 Su quest'isola di scappati di casa che è questo forum (forse isola di 'sto periodo meglio di no, facciamo villaggio) quante persone seguono perché "minchia, c'è Orton!". La roba del divano regge fino a una certa perché sono anni ormai che monetizzano qualsiasi forma di ingaggio, quindi pure noi contiamo.
Io.
Ultima modifica di KanyeWest il 08/02/2026, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 309 times
Been thanked: 697 times

Messaggio da Latino Alex »

ziofester92 ha scritto: 08/02/2026, 18:01 ma c'è da dire anche che se pensiamo a momenti iconici si può fare una lista chilometrica, e nel wrestling questi contano quanto i match, almeno per me.
Me la fate questa lista? Non è una provocazione è giusto per avere un'idea del metro di giudizio.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Latino Alex ha scritto: 08/02/2026, 18:46 Me la fate questa lista? Non è una provocazione è giusto per avere un'idea del metro di giudizio.
Su due piedi:

- Le puntine con Foley
- I vari segmenti in cui mena le leggende
- Tradimento evolution
- Faida con UT (con alcuni segmenti veramente iconici tipo la bara bruciata e il ritorno del becchino a SS)
- Lui che esce con la figlia di Hogan e poi schianta il vecchiodimerda che si rifiuta di jobbare sull’automobile
- “Eddie is down there” (fa schifo ed è di cattivo gusto, ma la colpa non è sua)
- Ammazzamento di Flair con Edge quando i Rated RKO turnano psicopatici (e poi pure con la DX)
- Psycho Orton che puntkicka McMahon
- Psycho Orton che si limona Steph incosciente con HHH ammanettato
- Segmento con HHH che gli distrugge la casa
- RKO folli vari in situazioni assurde, tipo quello con Evan Bourne o con Rollins anni dopo
- Nascita dell’Authority con il tradimento su Bryan
- Lui che si fa aprire il cranio da Lesnar
- Bruciamento della casa di Wyatt
- Hardy e il cacciavite
- L’ammazzamento di Edge appena tornato
- Segmenti comedy con Riddle (prendine uno qualunque, é uguale)

A memoria eh, se mi sforzassi un attimo di più ne troverei sicuramente altri (tipo il primo su Hardy che avevo citato qualche pagina fa, quando snappa sull’Authority e poi appena tornato li piglia tutti per il culo, etc.).

RollinThundr
Has thanked: 1036 times
Been thanked: 279 times

Messaggio da RollinThundr »

Orton vs Edge nel 2004 per l'IC title
Orton vs Foley
Evolution vs Rock'n'Sock connection
Orton vs Benoit
Orton vs Hogan
Orton vs Undertaker WM21
Orton vs Undertaker Armageddon 2005
Orton vs Rey vs Angle a WM
Orton vs HHH (sia WM che il Last Man Standing)
Orton vs Jeff Hardy
Parking Lot tra Orton e Ric Flair
Orton vs Christian (direi tutta la serie ma su tutti quello di Summerslam mi pare)
Orton vs Punk a WM ma pure il Last Man Standing fatto dopo
Orton vs Cena il Ladder Match per i titoli mondiali
Orton vs Wyatt

e sicuro mi dimentico qualcosa.. tra Flair, Batista, RVD, Kane, Jericho

Poi ci sono momenti.. non match, come l' RKO a Jake The Snake Roberts per dirne uno.. :love:
l'RKO a Hogan sulla macchina, dopo aver preso per il culo la figlia :ave:

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Orton vs Wyatt con i cagnotti sul ring
:almostlaughing: :schifato: :divertito2: :trollface: :stupito: :pollicealto:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Sì, anch’io non capisco un po’ di questi match (tipo quello con Hogan, WM con HHH o il ladder con Cena) :mustache:

Però apprezzo lo sforzo .:disgusto:.

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 289 times
Been thanked: 119 times

Messaggio da ChristianCage94 »

A me di Orton è sempre piaciuto il suo selling, soprattutto nei primi anni di carriera, tipo uno dei selling migliori della stunner è suo, a Survivor Series 2003 nel match tra team Austin e team Bischoff, ma ci sarebbero tanti altri esempi.

Rispondi