Ma guarda che non ti sto dando del complottista eh, dico solo che ognitanto te ne esci con delle provocazioni tipiche di quel mondo.IlBiondo ha scritto: ↑04/03/2026, 11:16 A dir la verità, questa volta ho scritto "ancora credete a quello che dicono Trump e Netanyahu?".
Del complottista me lo si poteva dare prima che tutta questa situazione precipitasse senza controllo. Ora sarebbe anche ora di capire quali sono le strategie comunicative di Israele, vero architetto di questa guerra, e degli Americani.
Che in un conflitto ci siano due parti che si proclamano nel giusto, questo è ovvio ed è sempre stato così. Dopodiché Israele che accusa l'Iran di aver istigato proxy in Libano, Giordania e Yemen mentre ci sono basi americane, proxy israeliano, in tutto il medioriente, è ridicolo.
Cosa scrivono i media? La versione israeliana. La ducessa Gollum che avete come primo ministro, dopo una vita a caldeggiare l'antisemitismo ignorante, quello di matrice neofascista, in Italia, adesso è la prima a chiedere all'Iran di fermarsi. Israele ha il diritto di difendersi.
Lasciando perdere le mie interpretazione (grazie a Dio non solo mie), domando di nuovo: avete ascoltato l'intervista rilasciata alla CBS americana da parte del capo delegazione dell'Oman (che è stato attaccato dall'Iran) a riguardo del punto raggiunto durante la trattativa sul materiale nucleare potenzialmente utilizzabile per costruire ordigni bellici?
Accordo totale per l'azzeramento delle riserve.
Appena questo è stato raggiunto, Israele e gli Stati Uniti hanno obliterato il regime sostenendo l'opposto.
Non era accettabile che l'Iran raggiungesse un accordo. Non importano i termini o qualsivoglia dettaglio, l'obiettivo è quello di sottomettere l'umanità al popolo eletto. A volte con le guerre, avvolte con i soldi.
Fermo restando che non credo affatto che anche le peggiori nefandezze di Israele siano mosse dal considerarsi il popolo eletto e superiore, ma da semplice volontà di potere comune a molte culture, ho pure detto che le menzogne e le mistificazioni sono talmente evidenti da risultare banali.
Secondo me nessuno di quelli che le sostiene ci crede davvero, è solo un gioco delle parti.