Finalmente.Chainer ha scritto: ↑04/02/2026, 13:25 È il 19 agosto 2016, una calda giornata estiva, siamo a Joppa in Maryland.
C'è frenesia in paese, la città ospita l'evento Evolve 66 alla MCW Arena.
I fan stanno ancora entrando in arena, si sente il profumo degli hot dog, le cicale ancora cantano e il sole ci sta regalando un tipico tramonto di mezza estate.
Mi trovo nel retro dell'arena, vedo giungere Drew Gulak insieme a Tony Neese, più indietro il sempre grandissimo Peter Kaasa arriva di tutta fretta con un borsone che pesa almeno 20kg all'apparenza.
Seduto sul marciapiede intravedo poi un giovane Matt Riddle rollare una canna con il buon vecchio Stokley.
Ma ecco che all'improvviso arriva lui, Zack Sabre Jr., la star che tutti stavano aspettando, pronto per dare spettacolo nel main event come solo lui sa fare.
Non resisto, mi avvicino per stringergli la mano, fare una foto insieme e un paio di chiacchiere. "grandissimo Zack! Vai e spacca tutto stasera".
Lui ricambia i convenevoli e si avvia a entrare dopo avermi salutato nuovamente con un cenno del capo.
Ed ecco che intravedo arrivare lui.
So quello che devo fare, mi sono preparato per anni a questo momento. Ho provato il piano centinaia di volte, affinato l'abilità di mantenere il sangue freddo.
Non posso sbagliare.
Mi accingo ad entrare in macchina, una Chevrolet Impala del 67 presa a noleggio quel giorno (da fan di Supernatural ho sempre desiderato guidarne una).
Accendo l'auto e la radio, parte "Carry on my wayward son" , è un segno del destino non ci sono dubbi.
Le mie mani sono appoggiate sul volante stringendolo, il mio piede si fa pesante sull'acceleratore, non ho rimorsi, continuo ad accelerare, non posso più fermarmi.
Lo punto, sono a 200 metri, 100 metri, 50 metri, continuo ad accelerare.
Per un secondo, appena prima dell'impatto, i nostri sguardi si incrociano, lui sa, io lo so.
L'impatto è violento, sono ferito e sotto shock, mi volto e vedo il suo corpo esanime, sospiro di sollievo la missione è compiuta.
Ho salvato la AEW, ho salvato la WWE.
Poco dopo gli agenti mi estraggono dall'auto, mi prendono e mi buttano a terra, mi chiedono il perché di questa follia.
Dalla mia bocca escono solo due parole:
Cody Merda.
A distanza di quasi 10 anni questo evento viene chiamato "l'incidente Evolve 66", ormai dimenticato dai più, solo qualche fan di wrestling ancora ricorda gli eventi di quella calda giornata di Agosto del 2016.
Nessuno lo sa, ma quel giorno il wrestling fu salvato.
Dal diario di Chainer prima della sedia elettrica.
I post dell'anno di TW
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1669 times
- Been thanked: 2475 times
Re: I post dell'anno di TW
- DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 44 times
- Saimas
- Has thanked: 814 times
- Been thanked: 785 times
Io non ho mai mollato, non sono mica come gli altri cialtroni. Solo diventato part-timer da questo mese.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2653 times
- Been thanked: 2573 times
Post dell'anno perché l'insulto è implicito.poppo the snake ha scritto: ↑07/04/2026, 14:43 Screzio gli autori del video, per te l'insulto è implicito: non ti ho ancora reso come uno dei cani di Pavlov, ma solo perché al contrario tuo i cani sono brave persone.
Partiamo dal titolo: definire prototipo di wrestling moderno una lottatrice che a malapena stava iniziando vagamente a definire il suo stile di lotta e che stava procedendo nello stesso identico modo di tante altre rookie, già ti fa capire la mancanza di contesto (oltre ad essere il solito titolo acchiappa views).
Poi, definire Debbie una "pioniera" è un'esagerazione: di gaijin c'erano prima di lei e ci sono state anche dopo. La sua storia personale e le sue interviste sono interessanti perché ti raccontano meglio di altre il periodo storico in cui ha vissuto, ma da qui a definirla un unicuum, anche no, di nuovo si vuole venderla per qualcosa che non è.
A livello di risultati non c'è nulla di particolarmente rilevante: la cintura junior era appannaggio delle niubbe e la categoria tag dagli anni novanta in poi ne è diventata lo step successivo che faceva parte del famigerato percorso dei 4 anni della morte che ogni joshina doveva fare.
Magari con qualche anno in più si sarebbe potuto parlare di una carriera maggiormente definita - diciamo che Debbie lo avrebbe meritato, mi sembra lontana dal prototipo di minus habens wrestler - ma non credo che avrebbe mai "conquistato" lo zenjo, soprattutto per come si è evoluto nel tempo, così come non credo che sarebbe davvero diventata un modello di wrester alla luce di come si è "evoluta" la scena americanahahahahahahahahah.
- Saimas
- Has thanked: 814 times
- Been thanked: 785 times
Camilloy2j93 ha scritto: ↑16/04/2026, 16:03 Avevo scritto due righe prima del 4way a DON 2023 durante il primo regno di MJF nel caso avesse vinto Darby Allin
Darby Allin non vinse, ma le ho conservate e le posso mettere ora
Anche se non sono molto bravo con le parole e ho un vocabolario molto essenziale
Darby Allin non è il wrestler migliore del mondo.
Non ha il fisico migliore del mondo, non ha la miglior tecnica del mondo, non è particolarmente carismatico e non ha una entrata in scena epocale e meno parla meglio è per il suo personaggio.
Però Darby Allin ha qualcosa che nessun altro, un'empatia verso alcune persone.
La vittoria del titolo di Darby Allin non è solo un passaggio di cintura da un wrestler ad un altro.
È una carezza.
Una carezza data a chi non si è mai sentito all' altezza, a chi non ha mai creduto in se stesso, a chi è emarginato a chi è costretto a stare dentro a schemi che non lo rappresentano, a chi è stato tutto e non è mai stato visto, non è mai stato notato, a chi si è sempre sentito invisibile.
È la carezza data a quel ragazzo che cade in angoli bui perché non ha avuto qualcuno che lo sostenesse, è una carezza data alla ragazzina costretta a sessualizzarsi troppo presto perché nessuno ha mai visto le qualità che possedeva e che non l'hai amata per la ragione per cui solitamente un bambino è amato: semplicemente esistere.
È una carezza a chi ha provato ad alzare la voce e non è stato ascoltato, messo in un angolo, a chi gli è stato detto che " funziona così per tutti " mentre per lui non funzionava.
È la carezza al ragazzo che non ha mai avuto quel minimo di gratificazione dopo aver faticato tanto per fare cose che gli altri fanno in automatico e proprio per questo non è più riuscito a fare nulla e si chiuse nel proprio mondo interiore.
È una carezza data a chi non ce l'ha fatta a resistere in un mondo che è troppo prestazionale ed è troppo brutto per chi non marcia al passo dell'oca delle tappe di sviluppo umane per come la vuole la società e l'ha fatta finita.
È una carezza a chi prova troppo dolore per poterlo spiegare e preferisce non parlare, ma continua a mandare continue e costanti richieste di aiuto che non vengono mai considerate tali e vengono costantemente ignorate o mistificate.
Darby Allin è la carezza che significa " sono qui al tuo fianco, o ci rialziamo insieme oppure crolliamo tutti e due insieme", si insieme perché nessuno viene lasciato solo.
Darby Allin che vince il titolo è come una notte insonne dilaniata dall'ansia in cui qualcuno ti abbraccia e ti dice che non sei solo.
No, non sei più solo.
Per certi aspetti, il parallelismo più evidente è con Kurt Cobain nel mondo della musica per quanto i due non potrebbero essere più diversi.
" Nothing last Forever, i'm Sorry, i can't be...perfect " cantavano i Simple Plan anni fa
Ecco, ora con darby allin che sfoggia la cintura di campione del mondo alla vita, tutte e tutti noi abbiamo un motivo in più per non sentirci fuori luogo se non siamo perfetti e lo sappiamo.
Ora sappiamo che possiamo cadere e prendere il nostro tempo e il nostro spazio per rialzarci, senza nessuno che possa pretendere di giudicarci.
I'M UP IN HEAVEN BUT I CAME FROM HELL...I FELL !!