Off topic ma a me fa sempre riderissimo che Ibra ha vinto più con l'Inter che col MilanLatino Alex ha scritto: ↑25/05/2026, 14:56 Non c'è ancora ufficialità ma sembra ci sarà un tabula rasa quasi totale: Furlani, Tare, Moncada e Allegri out. Praticamente si salva solo Ibra e qui i milanisti dovranno spiegarmi perchè se gli va.
SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2270 times
- Been thanked: 818 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 739 times
- Been thanked: 478 times
Ma per questo io e dead ci "scagliamo" contro chi parla di Milan senza vivere e sapere le cose tacciando noi "interni" di dire fesserie mentre loro "esterni" sono depositari della verità.
Perchè un tifoso lo sa da tempo che non è un caso che da quando ci sono questi qua, TUTTI gli uomini di calcio (Ibra è un socio di Cardinale quindi non fa testo) hanno avuto da ridire (uso un eufemismo) con l'attuale dirigenza/proprietà.
Ripeto, passi Pioli che ci ha abbondantemente messo del suo, ma Conceicao, Fonseca, Allegri, Tare, Maldini, Massara, Boban (perchè è vero che se ne è andato che c'era ancora solo Elliott ma tra Elliot e Red Bird stiamo là eh)...possibile mai che tutti quanti gli uomini di calcio hanno avuto divergenze con la dirigenza? Per la legge dei grandi numeri almeno uno di loro avrebbe dovuto parlarne bene, no?
E, cosa ancora più grave, per tutti i fallimenti annuali del Milan vengono colpevolizzate SOLO le persone di calcio, mai lorsignori dirigenti incravattati.
In un'azienda seria in genere se si falliscono gli obiettivi i primi a saltare dovrebbero essere i manager che mancano l'obiettivo annuale. Qui i dirigenti operanti questo schifo (Furlani in testa) restano in sella, gli altri (ripeto, la "gente di calcio") saltavano.
Se però i risultati fanno schifo da anni e la gente di calcio cambia mentre quella dirigente resta, magari il dubbio che la parte marcia da debellare sia appunto fra i dirigenti non vi viene? A noi "tifosi con sale in zucca" si e da parecchio tempo, per questo ho detto prima a Mauro che restando questa proprietà puoi mettere pure il Sacchi prime in panchina, sempre mediocrità ci sarà.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 25/05/2026, 15:11, modificato 2 volte in totale.
- Der Metzgermeister
Perchè Cardinale è un ***** (aiutino: chi bestemmia spesso lo utilizza prima di dire "Dio").Latino Alex ha scritto: ↑25/05/2026, 14:56 Non c'è ancora ufficialità ma sembra ci sarà un tabula rasa quasi totale: Furlani, Tare, Moncada e Allegri out. Praticamente si salva solo Ibra e qui i milanisti dovranno spiegarmi perchè se gli va.
Ampliando la risposta, perchè Ibrahimovic non è un dirigente del Milan, lui è un uomo di Cardinale (nonchè "socio" in quanto parte del patrimonio dello svedese è gestito proprio dall'agenzia di Cardinale) e pertanto, pur volendo, non potrebbe licenziarlo dal Milan proprio perchè lui è "socio" di Red Bird.
In aggiunta, pare che allo svedese non piacessero, per motivi diversi, nè Furlani nè Allegri. La disfatta di ieri è sostanzialmente una sua "vittoria", perchè in un sol colpo ha potuto dire al proprietario: "lo vedi che la società fa schifo sia dietro la scrivania che sul campo? Zlatan aveva ragione".
Di tutti gli uomini di calcio di cui poteva avvalersi zio Gerry, proprio il peggiore si è "scelto".
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 25/05/2026, 15:21, modificato 1 volta in totale.
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 61 times
Come buttare nel cesso decenni di storia. Assurdo si sia arrivati a questo livello.Der Metzgermeister ha scritto: ↑25/05/2026, 15:09 Perchè Cardinale è un ***** (aiutino: chi bestemmia spesso lo utilizza prima di dire "Dio").
Ampliando la risposta, perchè Ibrahimovic non è un dirigente del Milan, lui è un uomo di Cardinale (nonchè "socio" in quanto parte del patrimonio dello svedese è gestito proprio dall'agenzia di Cardinale) e pertanto, pur volendo, non potrebbe licenziarlo dal Milan proprio perchè lui è "socio" di Red Bird.
In aggiunta, pare che allo svedese non piacessero, per motivi diversi, nè Furlani nè Allegri. La disfatta di ieri è sostanzialmente una sua "vittoria", perchè in un sol colpo ha potuto dire al proprietario: "lo vedi che la scoeità fa schifo sia dietro la scrivania che sul campo? Zlatan aveva ragione".
Di tutti gli uomini di calcio di cui poteva avvalersi zio Gerry, proprio il peggiore si è "scelto".
- Der Metzgermeister
La colpa principale è sempre di Berlusconi però.
Vi lascerò in mani sicure un cazzo.
Tutto il circo venuto dopo (che ha fatto sì che il Milan perdesse via via il suo ruolo di terzo polo del potere calcistico italiano, seguita dall'Inter che però è stata nel complesso più fortunata), da Mr.Li a Fassone e Mirabelli passando per Elliott e Red Bird è un effetto a catena che ha un'origine precisa: la vendita del Milan "poco chiara" operata da Berlusconi.
E mi devo pure sorbire compagni di tifo che lo santificano porcaccia la miseria.
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 61 times
Perché di base si tende a ricordare solo "le belle cose" e a mettere in secondo piano le altre. È banale da dire, ma ho paura che sia così. E in Italia amiamo vivere di storia, dei bei tempi. Peccato che nulla è cristallizzato, ma bisogna andare avanti. E bene anche, se hai una macchina come il Milan da guidare.Der Metzgermeister ha scritto: ↑25/05/2026, 15:14 E mi devo pure sorbire compagni di tifo che lo santificano porcaccia la miseria.
- Uno_Due
- Has thanked: 591 times
- Been thanked: 343 times
silvio vi ha resi grandi ma vi ha lasciato nella merda, mi pare di capire
per certi versi (ma potrei ricordare male) è un po' quello che ha fatto moratti da noi all'inter
detto questo, non ho capito perchè cacciare tare. ibra mi sa che ve lo dovete tenere tipo tumore inoperabile
per certi versi (ma potrei ricordare male) è un po' quello che ha fatto moratti da noi all'inter
detto questo, non ho capito perchè cacciare tare. ibra mi sa che ve lo dovete tenere tipo tumore inoperabile
- Der Metzgermeister
Ma ovvio che è così, e ti dirò, la riconoscenza è anche giusta.Mauro ha scritto: ↑25/05/2026, 15:20 Perché di base si tende a ricordare solo "le belle cose" e a mettere in secondo piano le altre. È banale da dire, ma ho paura che sia così. E in Italia amiamo vivere di storia, dei bei tempi. Peccato che nulla è cristallizzato, ma bisogna andare avanti. E bene anche, se hai una macchina come il Milan da guidare.
Ma parliamo di qualcuno che ha usato il Milan per amplificare il proprio culto dell'immagine, soprattutto a fini politici.
E a me da milanista andava bene eh (di politica non parlo nemmeno, basti sapere che non ho mai votato per lui e nemmeno per coalizioni nelle quali lui era presente, idem per la parte opposta, va detto
). Battute a parte, è una questione di punti di vista.
Io credo che l'essere umano per sua natura tenda a ricordare di più un torto subito e un dolore patito rispetto alla gioia dei momenti belli.
Se io e mia moglie ci amiamo tanto e viviamo tanti bei momenti insieme ma poi lei mi tradisce o, peggio, mi tira una coltellata, col cazzo che quando penso a lei sarò colmo di felicità e gioia per gli anni lieti passati insieme, penserò a lei come a una zoccola o peggio, come una che ha cercato di farmi fuori.
I bei tempi dell'amore un corno.
Ecco, io se penso a Berlusconi penso alla moglie fedifraga e/o alla Clitennestra wannabe di turno, non di certo alla moglie tutta coccole e comprensione.
E ripeto, credo sia nella natura dell'uomo, mi dai 100 carezze e un pugno? A me resterà solo il ricordo del pugno.
Chi pensando al Berlusconi presidente del Milan ha gli occhi a cuoricino massaggiandosi l'occhio livido frutto del cazzotto perchè "mi ha dato tante carezze prima" è qualcosa che per il rispetto da etichetta per le altrui opinioni non posso dire ma che finisce con "oglione".
Ma anche questa è una mia personale idea eh.
- Der Metzgermeister
Perchè Tare ha scazzato con il gruppo dirigente da prima di Allegri.Uno_Due ha scritto: ↑25/05/2026, 15:25 silvio vi ha resi grandi ma vi ha lasciato nella merda, mi pare di capire
In ultimo, ha messo "like" ad un post sui social dove, a precisa domanda fatta a Confalonieri, quest'ultimo ha detto sostanzialmente che Furlani non gli interessa conoscerlo e non gli sembra proprio un dirigente adatto alla guida di un club come il Milan.
Ah, dimenticavo, Moratti vale 100 Berlusconi.
Thohir, con tutti i suoi limiti, almeno era un vero investitore, non un pupazzo che manco in patria conoscevano (Mr.Li sto guardando te).
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 25/05/2026, 15:44, modificato 1 volta in totale.
- Uno_Due
- Has thanked: 591 times
- Been thanked: 343 times
non oso immaginare la situazione che si troverà l'allenatore nuovo...Der Metzgermeister ha scritto: ↑25/05/2026, 15:33 Perchè Tare ha scazzato con il gruppo dirigente da prima di Allegri.
In ultimo, ha messo "like" ad un post sui social dove, a precisa domanda fatta a Confalonieri, quest'ultimo ha detto sostanzialmente che Furlani non gli interessa conoscerlo e non gli sembra proprio un dirigente adatto alla guida di un club come il Milan.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 968 times
- Been thanked: 1684 times
Molto semplicemente lo svedese é un pupazzo, una mascotte.Latino Alex ha scritto: ↑25/05/2026, 14:56 Non c'è ancora ufficialità ma sembra ci sarà un tabula rasa quasi totale: Furlani, Tare, Moncada e Allegri out. Praticamente si salva solo Ibra e qui i milanisti dovranno spiegarmi perchè se gli va.
Da esterno io avrei confermato Tare, il DS é l'unica figura che non puoi cambiare ogni mezzo secondo. Io continuo a dire che Tare non abbia fatto un vero e proprio disastro però ci sta cambiare pure lui.
- Der Metzgermeister
Ma per questo io non ho la minima speranza di disputare una stagione soddisfacente l'anno prossimo.
A me va bene cambiare tutti, dal primo dirigente all'ultimo calciatore della rosa, ma il problema è "chi decide chi mandare via e chi prendere per sostituirlo"?
Perchè il problema principale è proprio CHI decide, non le decisioni che prende.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 410 times
Per me la colpa principale per la mancata qualificazione in champions del Milan è da imputarsi all’Università di Cambridge.
Se non avessero codificato a fine 1800 le regole del calcio moderno non ci saremmo mai trovati a questo punto.
Se non avessero codificato a fine 1800 le regole del calcio moderno non ci saremmo mai trovati a questo punto.
- AFM2000
- Has thanked: 601 times
- Been thanked: 266 times
Se in Italia iniziamo ad accettare che i Sarri, Gasperini, Italiano, Spalletti, Palladino, De Zerbi non sono mostri, poi che sono antipatici lo dico io in primis.
Fabregas è il più antipatico di tutti, poi Xabi Alonso dietro. Però per un Fabregas c'è Arteta, uno che è stato umiliato prima di avere i mercati stellari e vincere dopo le delusioni.
E quindi
Guardiola
Luis Enrique
Arteta
Xabi Alonso
Fabregas
Xavi che ora è rimasto indietro (ma ha lanciato lui Yamal)
Kompany e Maresca figli di Guardiola
Guardate il Real Madrid che è l'unico caso di squadra che ua vinto perché troppo più forte e fortunato degli altri
Ma tolto il Real e la Champions a culo di Di Matteo
Vince la Champions il Barcellona di Messi
Il Bayern di Heynckes e Flick
Klopp
Poi non vi sorprendete se Simeone col miglior attaccante in circolazione esce sempre.
Accettiamo la direzione che sta prendendo il calcio, senza essere per forza supporters di Adani.
Supportare Conte/Allegri = significa legittimare il fallimento mondiale
Fabregas è il più antipatico di tutti, poi Xabi Alonso dietro. Però per un Fabregas c'è Arteta, uno che è stato umiliato prima di avere i mercati stellari e vincere dopo le delusioni.
E quindi
Guardiola
Luis Enrique
Arteta
Xabi Alonso
Fabregas
Xavi che ora è rimasto indietro (ma ha lanciato lui Yamal)
Kompany e Maresca figli di Guardiola
Guardate il Real Madrid che è l'unico caso di squadra che ua vinto perché troppo più forte e fortunato degli altri
Ma tolto il Real e la Champions a culo di Di Matteo
Vince la Champions il Barcellona di Messi
Il Bayern di Heynckes e Flick
Klopp
Poi non vi sorprendete se Simeone col miglior attaccante in circolazione esce sempre.
Accettiamo la direzione che sta prendendo il calcio, senza essere per forza supporters di Adani.
Supportare Conte/Allegri = significa legittimare il fallimento mondiale
- Der Metzgermeister

, non lasciarci più