Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Spaghetto con un trito di capperi-taggiasche-pomodori-cetriolini-prezzemolo, salsa con tahina-soia-miso-limone-acqua dei pomodori e guarnizione di mandorle tostate
Inklings ha scritto: ↑16/03/2026, 13:08
Spaghetto con un trito di capperi-taggiasche-pomodori-cetriolini-prezzemolo, salsa con tahina-soia-miso-limone-acqua dei pomodori e guarnizione di mandorle tostate
Vellutata di zucchine e fave e latte di cocco con limone.
Non bellissima a vedersi ma ci stava (il latte di cocco è veramente una roba clamorosa, mamma mia).
Quello che affiora è crosta di parmigiano passata pochi minuti in friggitrice ad aria.
Bonus schiscietta da ufficio di domani (gnocchi con fake amatriciana):
Eravamo due padri con tre figli. Le madri mattinata libera per una fiera del libro.
Che fare quindi visto il tempo clemente? Prima esperienza per i piccoli di un Pic-nic sulle rive del Tagliamento con accensione del fuoco per i marshmallow. Pranzo obbligatorio con gli hot dog.
Nota a latere. Questa volta non ho toccato nulla ma mi sono dedicato ad altro bel frattempo.
La sera si torna alla normalità e ho preparato del petto di pollo, tagliato a fettine, all'agro con emulsione di limone, aceto e vino rosso. Contorno di porri.
Il panino in basso a sinistra ha questa forma particolare perché è stato impastato dalla piccola.
Quelli grandi sofficiosi, i piccoli sono più croccanti e biscottosi, avrei dovuto tirarli fuori dieci minuti prima ma comunque sono buoni, ne ho già fatto fuori mezzo con la scusa di assaggiarlo.
Sembra bona.
Quest'anno ho provato a fare la paella e m'è venuta spaziale. Sarà perché con padella adatta e con materia prima costosissima se sbagli sei un coglione ma era top.
Unica cosa che non ho trovato é stato il riso bomba ma con il carnaroli ho fatto una porca fiducia.
L’ho impiattata da cani, ma sono abbastanza orgoglioso di come sono venute le mie linguine con crema di feta (e capperi-tahina-limone) e albicocche al miele
C’avevo le albicocche da finire in frigo, il feta aperto e la mia mente ha partorito sta roba.