Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß
Has thanked: 110 times
Been thanked: 187 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 18/06/2026, 12:49 Ci siamo dimenticati di Hohesc :manineicapelli:
Brazzaville, Norris e Adultman pure, ma loro hanno sempre partecipato a spizzichi e bocconi.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1745 times
Been thanked: 2615 times

Messaggio da Inklings »

Comunque, ieri ho partecipato a un'interessante "riunione di condominio" :boh:

Antefatto.

Vivo da poco più di un anno in appartamento a Cinisello, in abitazioni gestite da una semi-importante cooperativa abitativa del territorio. Già in una scorsa riunione mi avevano fatto intendere che gli attuali inquilini e il comitato di caseggiato stanno in faida con i capi della cooperativa, ma non mi era chiaro perché.
All'interno del caseggiato, oltre a 4 condomini, ci sta pure un piccolo edificio di cui non mi era molto chiara la gestione, visto che al suo interno si tengono corsi di danza e altro di un'associazione ma gli abitanti dei condomini non lo usavano né per fare le riunioni (che tengono solitamente sotto i porticati) né per altre attività.

Sera della riunione.

La riunione non è solamente interna ma comprende anche il presidente e la vicepresidente della cooperativa, che presentano il preventivo di spesa del 2026 (più altre robette). Orario 18:30, arrivo in tempo anche perché i capoccia stanno un po' in ritardo (con in sottofondo il mugugnare dei coinquilini, specialmente i pensionati). Aprono finalmente sto edificio, bella saletta riqualificata.

Inizia la riunione, vengono presentate le spese punto per punto e vedo che tra i più anziani lì ci sono toni pesanti (anche per malfunzionamenti vari degli ultimi mesi non molto cagati dalla cooperativa). Dopo un'oretta, la tensione cresce e finalmente scopro il motivo vero della faida: l'edificio in cui stiamo tenendo la riunione.

I vecchi inquilini (gente che sta qui da 30 anni o più) recrimina da più di un decennio di aver contribuito a pagare le spese dell'edificio e per questo vorrebbero poter usufruire liberamente dello spazio (anche solo per fare le riunioni), mentre la cooperativa afferma che l'edificio (in gestione all'associazione di cui è presidentessa - guarda caso - la vicepresidente della cooperativa) è stato finanziato dalla regione.

Vicepresidentessa: "Vi abbiamo già detto che se ci chiedete per tempo possiamo farvi utilizzare l'edificio per le vostre riunioni o attività qualche volta all'anno, se non è in contrasto con i corsi dell'associazione"
Pensionato: "E' una vergogna, c'è gente qui che ha messo dei soldi per tirar su questo posto e sono diec'anni che non possiamo accedervi liberamente nemmeno per poterci riunire"
Vicepresidentessa: "E' malinformato, abbiamo una delibera che dice che è la regione ad aver pagato"
Pensionato: "MA CHE CAZZO DICI, STRONZA!? HO FIRMATO LE CARTE E MESSO I SOLDI PRIMA CHE VENISSI QUA, SONO PARZIALMENTE PROPRIETARIO DI QUESTO POSTO!" :urlo: :urlo: :urlo:

Accuse di menzogne e menefreghismo da una parte e di disinformazione dall'altra, ulteriore carburante alla tensione è scoprire che la cooperativa ha esautorato il presidente comitato di caseggiato (rivotato da diversi anni) perché ritenuto "troppo oppositivo" ( :divertito2: :divertito2: :divertito2: ) e richiede che vengano fatte nuove elezioni (in autunno, fino ad allora non avremo rappresentanti).

Signora: "Mi scusi, ma noi li abbiamo regolarmente votati perché li volevamo come rappresentanti, e se vi sono venuti a rompere i coglioni l'hanno fatto in vece nostra, con che diritto prendete una decisione del genere?"
Presidente: "Eh signora, non si riesce a lavorare con loro, troppa opposizione, tutto bloccato..." [segue supercazzola]
Signora: "Io sono qui da vent'anni e molti qui hanno votato loro perché sono quelli che stanno qua da più tempo, si sbattono di più e sono disposti ad assumersi questo ruolo, se andiamo alle elezioni quasi sicuramente verranno rivotati. In quel caso cosa fate?"
Presidente: "Mi spiace signora, ma invalideremo e vi faremo rivotare finché non scegliete altri nomi"
Signora: "E ALLORA CHE COSA VOTO A FARE SE IL MIO VOTO NON CONTA UN CAZZO!? E' UNA PRESA PER IL CULO!" :urlo: :urlo: :urlo:
Presidente: [supercazzola in cui il voto è espressione popolare ma comunque le decisioni ultime le deve prendere la cooperativa, e che inoltre è un'opportunità per noi per mettere gente fresca, responsabilizzare altri, cambiare, etc.]

Vabbè, siamo andati avanti fino alle 20:30 con la caciara, per poi mollare tutti il colpo per stanchezza mentale.
Mentre andavo nel mio appartamento però ho visto il presidente e il frontman del comitato esautorato che si sono fermati a fumare delle sigarette assieme nel portico, in intimità come amici di vecchia data :perso:
Chissà quanto li avranno uniti questi 10 anni di flame selvaggio :moltosorpreso:

Non vedo l'ora di andare alla prossima :wooo:

Colt877
Has thanked: 471 times
Been thanked: 842 times

Messaggio da Colt877 »

Meglio dell'ultima puntata di Raw. :stupito: :stupito: :stupito:

Aspetto con ansia la prossima. :serious:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Colt877 ha scritto: 18/06/2026, 17:38 Meglio dell'ultima puntata di Raw. :stupito: :stupito: :stupito:
Non che ci volesse tanto :mustache:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 18/06/2026, 12:56 Terra 1 ormai è V*** *** W** Immagine
.. e a quanto vedo a qualcuno sta cosa fa venire un po' il sangue al cervello :party:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 158 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Inklings ha scritto: 18/06/2026, 17:29 Comunque, ieri ho partecipato a un'interessante "riunione di condominio" :boh:

Antefatto.

Vivo da poco più di un anno in appartamento a Cinisello, in abitazioni gestite da una semi-importante cooperativa abitativa del territorio. Già in una scorsa riunione mi avevano fatto intendere che gli attuali inquilini e il comitato di caseggiato stanno in faida con i capi della cooperativa, ma non mi era chiaro perché.
All'interno del caseggiato, oltre a 4 condomini, ci sta pure un piccolo edificio di cui non mi era molto chiara la gestione, visto che al suo interno si tengono corsi di danza e altro di un'associazione ma gli abitanti dei condomini non lo usavano né per fare le riunioni (che tengono solitamente sotto i porticati) né per altre attività.

Sera della riunione.

La riunione non è solamente interna ma comprende anche il presidente e la vicepresidente della cooperativa, che presentano il preventivo di spesa del 2026 (più altre robette). Orario 18:30, arrivo in tempo anche perché i capoccia stanno un po' in ritardo (con in sottofondo il mugugnare dei coinquilini, specialmente i pensionati). Aprono finalmente sto edificio, bella saletta riqualificata.

Inizia la riunione, vengono presentate le spese punto per punto e vedo che tra i più anziani lì ci sono toni pesanti (anche per malfunzionamenti vari degli ultimi mesi non molto cagati dalla cooperativa). Dopo un'oretta, la tensione cresce e finalmente scopro il motivo vero della faida: l'edificio in cui stiamo tenendo la riunione.

I vecchi inquilini (gente che sta qui da 30 anni o più) recrimina da più di un decennio di aver contribuito a pagare le spese dell'edificio e per questo vorrebbero poter usufruire liberamente dello spazio (anche solo per fare le riunioni), mentre la cooperativa afferma che l'edificio (in gestione all'associazione di cui è presidentessa - guarda caso - la vicepresidente della cooperativa) è stato finanziato dalla regione.

Vicepresidentessa: "Vi abbiamo già detto che se ci chiedete per tempo possiamo farvi utilizzare l'edificio per le vostre riunioni o attività qualche volta all'anno, se non è in contrasto con i corsi dell'associazione"
Pensionato: "E' una vergogna, c'è gente qui che ha messo dei soldi per tirar su questo posto e sono diec'anni che non possiamo accedervi liberamente nemmeno per poterci riunire"
Vicepresidentessa: "E' malinformato, abbiamo una delibera che dice che è la regione ad aver pagato"
Pensionato: "MA CHE CAZZO DICI, STRONZA!? HO FIRMATO LE CARTE E MESSO I SOLDI PRIMA CHE VENISSI QUA, SONO PARZIALMENTE PROPRIETARIO DI QUESTO POSTO!" :urlo: :urlo: :urlo:

Accuse di menzogne e menefreghismo da una parte e di disinformazione dall'altra, ulteriore carburante alla tensione è scoprire che la cooperativa ha esautorato il presidente comitato di caseggiato (rivotato da diversi anni) perché ritenuto "troppo oppositivo" ( :divertito2: :divertito2: :divertito2: ) e richiede che vengano fatte nuove elezioni (in autunno, fino ad allora non avremo rappresentanti).

Signora: "Mi scusi, ma noi li abbiamo regolarmente votati perché li volevamo come rappresentanti, e se vi sono venuti a rompere i coglioni l'hanno fatto in vece nostra, con che diritto prendete una decisione del genere?"
Presidente: "Eh signora, non si riesce a lavorare con loro, troppa opposizione, tutto bloccato..." [segue supercazzola]
Signora: "Io sono qui da vent'anni e molti qui hanno votato loro perché sono quelli che stanno qua da più tempo, si sbattono di più e sono disposti ad assumersi questo ruolo, se andiamo alle elezioni quasi sicuramente verranno rivotati. In quel caso cosa fate?"
Presidente: "Mi spiace signora, ma invalideremo e vi faremo rivotare finché non scegliete altri nomi"
Signora: "E ALLORA CHE COSA VOTO A FARE SE IL MIO VOTO NON CONTA UN CAZZO!? E' UNA PRESA PER IL CULO!" :urlo: :urlo: :urlo:
Presidente: [supercazzola in cui il voto è espressione popolare ma comunque le decisioni ultime le deve prendere la cooperativa, e che inoltre è un'opportunità per noi per mettere gente fresca, responsabilizzare altri, cambiare, etc.]

Vabbè, siamo andati avanti fino alle 20:30 con la caciara, per poi mollare tutti il colpo per stanchezza mentale.
Mentre andavo nel mio appartamento però ho visto il presidente e il frontman del comitato esautorato che si sono fermati a fumare delle sigarette assieme nel portico, in intimità come amici di vecchia data :perso:
Chissà quanto li avranno uniti questi 10 anni di flame selvaggio :moltosorpreso:

Wow una situazione veramente tesa.
C’è da dire che il carisma di un UOTY di Terra 1 o 2 penso che avrebbe potuta risolverla ma per loro sfortuna c’era solo quello di Terra 3 presente.

Inklings

Messaggio da Inklings »

CaccoleNutella ha scritto: 19/06/2026, 10:27 Wow una situazione veramente tesa.
C’è da dire che il carisma di un UOTY di Terra 2 o 3 penso che avrebbe potuta risolverla ma per loro sfortuna c’era solo quello di Terra 4 presente.
Fixed :occhiolino:

Al di là che io sta situazione non avevo la minima intenzione di provare a deflaglarla, sono andato lì pensando di romperli le palle discutendo di preventivi e mi sono cuccato una soap opera di rancori coltivati per un decennio tra una cooperativa di ipocriti e dei pensionati incazzosi :moltosorpreso:

Mi sono limitato a prestare orecchio agli sfoghi dei vecchietti che venivano a brontolare lontano dall'arena annuendo e accompagnando le loro parti di storia degli "eh, assurdo", "mamma mia" e "vergognoso" mentre mangiavo mentalmente dei popcorn :boh1:

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 19/06/2026, 11:03 Fixed :occhiolino:

Al di là che io sta situazione non avevo la minima intenzione di provare a deflaglarla, sono andato lì pensando di romperli le palle discutendo di preventivi e mi sono cuccato una soap opera di rancori coltivati per un decennio tra una cooperativa di ipocriti e dei pensionati incazzosi :moltosorpreso:

Mi sono limitato a prestare orecchio agli sfoghi dei vecchietti che venivano a brontolare lontano dall'arena annuendo e accompagnando le loro parti di storia degli "eh, assurdo", "mamma mia" e "vergognoso" mentre mangiavo mentalmente dei popcorn :boh1:
Complimenti per il pelo sullo stomaco.
Per me i condomini e tutto il cucuzzaro sono come le tasse, si pagano per stare alla larga il più possibile dalla fauna che li frequenta.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 332 times
Been thanked: 1213 times

Messaggio da Emperador Horace »

Non male la diatriba tra Mari e le vedove della Murgia.

Ovviamente deludentissima la difesa della scrittrice espressa dal 98% dei commentatori in pensierini come "non si parla male dei morti" o "non bisogna commentare l'aspetto fisico delle persone".
Non si è commentato l'aspetto fisico gratuitamente, lo si è inserito in una riflessione in cui si partiva da quello per esprimere un giudizio sul suo carattere/personaggio e quindi, di rimando, pure alla sua opera.
Senza contare che non conosciamo il contesto da cui è scaturito il pensiero, non penso se ne sia uscito dal nulla in mezzo al silenzio pensoso del resto degli intellettuali lì presenti, ci sarà stata una discussione in cui è stato inserito.
Ma niente, non lo capisce nessuno un po' per il solito analfabetismo funzionale, un po' per la tendenza dei commentatori di sinistra di crearsi 'sti santini e di ergerli a figure incriticabili (salvo poi liberarsene quando entrano in contrasto con la nuova moda del momento, vedi Liliana Segre. Ma pure la Ferragni).

Penso a Herzog che per affermare quanto fosse stronzo Klaus Kinski e quanto questo influenzasse il suo modo di lavorare c'ha pure girato un film. E Kinski era già morto :moltosorpreso:

---------

A proposito dello Stega, ho scoperto per caso che l'ex vincitore Francesco Piccolo, la cui stroncatura del suo "L'animale che mi porto dentro" è uno degli articoli che più mi hanno divertito in assoluto
https://m.dagospia.com/media-tv/parente ... oth-188646 , purtroppo è anche sceneggiatore di un film che a me è piaciuto molto, "Gli sfiorati".
Almeno non è tratto da un suo romanzo, non lo avrei sopportato .:smile6:.

--------

Floppone Adinolfi, le views della sua sceneggiata sono molto basse, ma in realtà è tutto il Pride che ha numeri esigui, peggio di qualsiasi Indy di wrestling italiana.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ho riso, tanto :divertito2:

E vedo parecchie similitudini con il tuo modo di scrivere :boh:

Uno_Due
Has thanked: 579 times
Been thanked: 340 times

Messaggio da Uno_Due »

Inklings ha scritto: 18/06/2026, 17:29 Comunque, ieri ho partecipato a un'interessante "riunione di condominio" :boh:

Antefatto.

Sera della riunione.

facessero un reality sulle riunioni di condominio credo che avrebbe minimo il doppio dello share di temptation island

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 332 times
Been thanked: 1213 times

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 21/06/2026, 11:17 Ho riso, tanto :divertito2:

Massimiliano Parente l'ho indicato spesso tra i miei maîtres à penser, almeno fino al Covid.
Poi con la pandemia ho dovuto declassare lui e ripromuovere Carlo Freccero dopo le sue ignobili scorribande coi cinquestelle, e il periodo in cui era di nuovo direttore di Rai 2 e sparava stronzate portentose su scelte televisive e sociologia spicciola.

La pandemia ha creato frizioni pure tra me, Guia Soncini e Filippo Facci :addolorato:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 21/06/2026, 10:16
Ovviamente deludentissima la difesa della scrittrice espressa dal 98% dei commentatori in pensierini come "non si parla male dei morti" o "non bisogna commentare l'aspetto fisico delle persone".

[…]

Penso a Herzog che per affermare quanto fosse stronzo Klaus Kinski e quanto questo influenzasse il suo modo di lavorare c'ha pure girato un film. E Kinski era già morto.
Il mio caso preferito/quasi patologico di rispetto ai morti é Leibniz che non pubblica i “Nuovi saggi sull’intelletto umano”, che erano stati scritti in risposta a Locke, per via della morte di quest’ultimo, che non avrebbe più potuto rispondergli .:what:.

Finiti nel 1704, verranno pubblicati solo postumi nel 1765.

A momenti ci perdevamo un capolavoro dell’epistemologia e della filosofia moderna per non far torto a un defunto che aveva pure torto .:smile6:.

A sto punto mi tengo Schopenhauer e Nietzsche e i loro commenti/scritti polemici contro chiunque stesse loro sul cazzo, vivo o morto che fosse.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Giacomo Moro che bestemmia in risposta all’ennesimo commento benaltrista del cazzo su emissioni e cambiamento climatico é il mio eroe :godimento:

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 21/06/2026, 11:17 Ho riso, tanto :divertito2:

Verissimo 😆

"Sono discorsi profondi, che ti fanno riflettere".

Dopo lo "scoop" di Trc su Ankie, questo...
Vuoi vedere che Horace scrive per Dagospia?

Rispondi