2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1236 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Bleak ha scritto: 11/09/2026, 20:32 Davvero sembra stiano facendo a gara a chi fa peggio, questa di Sony è una bella botta quindi mi aspetto che la risposta di XBOX sia boh una cancellazione importante, c'è uno status da difendere qua
Già la questione del cloud gaming con le ore limitate è stato un bello strike, vediamo se ne faranno un'altra e me l'aspetto pure, visto che dalle notizie recenti, X-Box sta abbastanza con le pezze al culo proprio su quegli aspetti su cui aveva puntato.

Su Kojima, mi sembra di capire che i motivi siano gli stessi che l'hanno portato ad essere scaricato da Konami, quindi anche lui potrebbe avere delle responsabilità su questa separazione.

Ad ogni modo, mi sento di dire che siamo in un periodo di forte transizione, dove le scelte attuali di tutte le case madri determineranno lo scenario del gaming dei prossimi anni. Io, onestamente, vedo molte nubi all'orizzonte.

Bleak
Has thanked: 229 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Bleak »

Backbone Crusher ha scritto: 12/09/2026, 8:24 Già la questione del cloud gaming con le ore limitate è stato un bello strike, vediamo se ne faranno un'altra e me l'aspetto pure, visto che dalle notizie recenti, X-Box sta abbastanza con le pezze al culo proprio su quegli aspetti su cui aveva puntato.

Su Kojima, mi sembra di capire che i motivi siano gli stessi che l'hanno portato ad essere scaricato da Konami, quindi anche lui potrebbe avere delle responsabilità su questa separazione.

Ad ogni modo, mi sento di dire che siamo in un periodo di forte transizione, dove le scelte attuali di tutte le case madri determineranno lo scenario del gaming dei prossimi anni. Io, onestamente, vedo molte nubi all'orizzonte.
Si non qualcosa di paragonabile all'Atari crash, perché il bacino è cresciuto molto e soprattutto la qualità videoludica è ancora buona con alcuni picchi, ma chiaramente il modello di business soprattutto occidentale non è minimamente perseguibile, a maggior ragione vista la follia dei costi hardware legati all'AI

Non è un bel momento per il media

RollinThundr
Città: Gelati Plug
Has thanked: 1183 times
Been thanked: 321 times

Messaggio da RollinThundr »

The Prizefighter ha scritto: 11/09/2026, 14:33 L'accoglienza di Wolverine pare un po' tiepidina
Leggo tante critiche perché non è open world... ma non avevano mai detto che lo sarebbe stato. Tanti si aspettavano un'esperienza di gioco simile a quella di Spider-Man, ma è molto meno "libero" o esplorativo, ecco. Io rimango curioso.

The Prizefighter
Has thanked: 785 times
Been thanked: 1901 times

Messaggio da The Prizefighter »

RollinThundr ha scritto: 12/09/2026, 17:28 Leggo tante critiche perché non è open world... ma non avevano mai detto che lo sarebbe stato. Tanti si aspettavano un'esperienza di gioco simile a quella di Spider-Man, ma è molto meno "libero" o esplorativo, ecco. Io rimango curioso.
Io onestamente non ho letto mezza critica al fatto che non sia open world :-

Le critiche che ho letto sono state sul fatto che nonostante sia un gigantesco corridoio sia stato farcito di pitture gialle/bianche, scie di fumo visibili e non disattivabili, QTE che si completano da soli e che non puoi sbagliare. E ho dovuto leggere gente che giustifica sta roba perchè "Wolverine è un mutante, lui sa dove sta andando quindi non può perdersi, ha una forza sovrumana quindi non può sbagliare salti o non avere i riflessi per fare il QTE". Oltre al sempreverde "non tutti i giochi devono essere difficili", come se dover esplorare più di una via fosse difficile.

Praticamente 70€ per un gioco che si gioca da solo e ad alcuni pare stia pure bene. Oh, alla fine mi sa che Wanna Marchi ha sempre ragione.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 130 times

Messaggio da Vader_time! »

The Prizefighter ha scritto: 12/09/2026, 17:40 Io onestamente non ho letto mezza critica al fatto che non sia open world :-

Le critiche che ho letto sono state sul fatto che nonostante sia un gigantesco corridoio sia stato farcito di pitture gialle/bianche, scie di fumo visibili e non disattivabili, QTE che si completano da soli e che non puoi sbagliare. E ho dovuto leggere gente che giustifica sta roba perchè "Wolverine è un mutante, lui sa dove sta andando quindi non può perdersi, ha una forza sovrumana quindi non può sbagliare salti o non avere i riflessi per fare il QTE". Oltre al sempreverde "non tutti i giochi devono essere difficili", come se dover esplorare più di una via fosse difficile.

Praticamente 70€ per un gioco che si gioca da solo e ad alcuni pare stia pure bene. Oh, alla fine mi sa che Wanna Marchi ha sempre ragione.
È un gioco per chi scrive su riviste di gaming ( chiamarli "giornalisti" anche no) a cui piace farsi tenere la mano nel completare un gioco e odiano quelli "troppo difficili" ( poi vedi che non riescono a completare il tutorial di cuphead due domande te le fai)

Capitolo blizzfest che ho seguito svogliatamente: StarCraft 3 può anche essere interessante ma non mi attira ( anche perché esce nel 2030 ), mentre Warcraft 3 reforged definitive non l' ho capito devo essere sincero: cioè per scaricarlo mi serve la copia originale di W3 oppure devo prendere necessariamente Reforged? E devo pure pagarlo? Mah

Hard Is Ono
Has thanked: 171 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Si sentiva proprio il bisogno di un open world di StarCraft. :almostlaughing:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 358 times
Been thanked: 312 times

Messaggio da Giant92 »

Hard Is Ono ha scritto: 13/09/2026, 10:54 Si sentiva proprio il bisogno di un open world di StarCraft. :almostlaughing:
Vabbè, anche fregasse a qualcuno dovrebbe uscire nel 2030, è probabile che moriremo prima per la crisi climatica o altre robe. Spero giusto di arrivare a giocare Persona 6.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1236 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 12/09/2026, 17:40 Io onestamente non ho letto mezza critica al fatto che non sia open world :-

A me arriverà domani, giocherò e vi farò sapere.
Mal che vada, ho rimediato i joypad in edizione limitata che mi piacciono un botto, così elimino definitivamente i primi due joypad comprati che ormai sono massacrati dal drifting.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 81 times
Been thanked: 814 times

Messaggio da -Jeremy- »

Sto giocando blood of dawnwalker.

Come ogni gioco polacco, ma pure europeo in generale tranne rare eccezioni, è di un legno terribile. Una volta fatta questa premessa per ora mi sta piacendo abbastanza, la scrittura c'è, le quest che consumano "tempo" alla persona è una bella aggiunta che ti mette nel giusto mood (Rimane il fatto che stesso meccanismo viene usato pure per le skill e questo per me è una puttanata perchè non è limitato a skill di tier alto ma pure a quelle mediobasse).

Il combattimento ha premesse interessanti con colpi e parry direzionali ma va a ramengo quando combatti più persone assieme.

Ecco forse il prezzo pieno è un filo troppo (Ma per me vale sto discorso per qualsiasi gioco) ma contando che è opera prima non mi sto pentendo di nulla.

Rispondi