The Prizefighter ha scritto: ↑12/09/2026, 17:40
Io onestamente non ho letto mezza critica al fatto che non sia open world
Le critiche che ho letto sono state sul fatto che nonostante sia un gigantesco corridoio sia stato farcito di pitture gialle/bianche, scie di fumo visibili e non disattivabili, QTE che si completano da soli e che non puoi sbagliare. E ho dovuto leggere gente che giustifica sta roba perchè "Wolverine è un mutante, lui sa dove sta andando quindi non può perdersi, ha una forza sovrumana quindi non può sbagliare salti o non avere i riflessi per fare il QTE". Oltre al sempreverde "non tutti i giochi devono essere difficili", come se dover esplorare più di una via fosse difficile.
Praticamente 70€ per un gioco che si gioca da solo e ad alcuni pare stia pure bene. Oh, alla fine mi sa che Wanna Marchi ha sempre ragione.
Mia esperienza dopo un paio d'ore.
I QTE non si autocompletano, la scia di fumo sarebbe la scia di odore che ti dice dove è il prossimo obiettivo, ma ad ora l'ho solo trovata in un paio di fasi di calma o esplorazione e non è onnipresente (tipo nei combattimenti o in fasi più concitate non c'è). Ti indica pure i collezionabili, ma solo quando sei abbastanza vicino da rilevarli, quindi non è che rimangono permanentemente visibili sin dall'inizio del livello o simili.
La vernice boh, qui va a gusti, perché è una meccanica presente da anni, ma anche qui come in altri giochi serve per indicare la via da seguire per procedere nella missione, però puoi liberamente girare nello scenario (che non è comunque open world, quindi per forza di cose è limitato).
Qui bisogna vedere se, avanzando, le parti liberamente esplorabili hanno un senso, o se sono state messe li solo per scenografia.
Il combat system è quello che mi aspettavo, corpo a corpo e caciarone, con vari potenziamenti e simili.
A livello tecnico, per il momento, è ottimo. Gioco su PS5 base, 60fps mai calati nemmeno nelle fasi con più nemici a schermo e buona grafica.
Diciamo che non mi fa impazzire il fatto che la tuta si danneggi e poi, dopo una cutscene, la vedi rigenerata, ma in un dialogo questa cosa viene giustificata (diciamo che è più un salvarsi in corner che altro ma vabbè).
Vediamo nei prossimi giorni come procede, comunque hanno detto che ci stanno lavorando e probabilmente patcheranno anche per rimuovere la scia di odore.