deadman3:16 ha scritto: ↑26/01/2026, 2:23
Non era rigore semplicemente perché Bartesaghi frappone il piede tra avversario (senza toccarlo) e pallone, ed è l'attaccante del Genoa che gli va addosso.
Il Milan produce una percentuale di tiri puliti molto più alta delle altre squadre, e spesso e volentieri si è trovata ad avere il primo tiro in uno contro uno col portiere.
Overperformace? Forse, ma questo dato dà una spiegazione molto più chiara e contestualizzata.
Sorvolo sull'ultima frase perché mi fa abbastanza ridere invece.
Figa primo cambio Athekame e devo leggermi "per la squadra che ha"
Poi se ne ricordi solo 2/3 o sei smemorato, o ne hai viste gran poche del Milan quest'anno.
Athekame é una scelta di Allegri perché ieri ha voluto mettere un terzino difensivo al posto di Saelemakers che é uno degli esterni più forti in Serie A. Al Milan non sta giocando Pavlovic che Francesco Letizia ha definito più forte di Bastoni in un confronto pre-derby ma soprattutto continuo a fare notare che il Milan ha fuori Gimenez che per quanto non stia rendendo in rossonero, per me é un giocatore su cui ci si può lavorare (e infatti é stato pagato 40 milioni). Il Milan ieri ha potuto scegliere di panchinare Pulisic perché ha Nkunku, il Milan ha anche l'alternativa tattica di Fulkrug quando vuole calciare lungo.
A me sembra che questa squadra sulle 38 partite abbia la seconda rosa d'Italia, ma già l'anno scorso il Milan aveva una grande squadra ed é arrivata dietro per i motivi che tutti sappiamo.
I tiri puliti, boh. Ad esempio il gol contro l'Inter viene da un tiraccio scivolando del belga con Sommer in versione babbo natale mentre contro il Torino Rabiot fa un gol favoloso. Per carità, io sto dicendo che vorrei 3-4 giocatori del Milan nella mia squadra. Su Leao ci sono critiche perché ha già dimostrato un Serie A di essere uno che può fare di più di quanto stia facendo o di quanto ha fatto l'anno scorso, nell'anno dello scudetto faceva il Vinicius, Pulisic sono l'unico dal day one dell'acquisto dove dico che il Milan ha fatto un affarone per il prezzo pagato (e mi ricordo pure le conversazioni dove lo si definisce un acquisto normale), Rabiot oggi per rendimento secondo me é il centrocampista più decisivo in serie A al contrario di Modric che ogni mezza scorreggia che fa lo si sbocchina e gli si dà il 7 in pagella, Maignan dopo 2 anni terribili dove prendeva gol sul suo palo sta facendo una stagione impressionante e soprattutto il Milan ha un DS che ha venduto i fiammiferi agli eschimesi.
Tare ha fatto un lavorone in pochissimo tempo. Ha venduto bene Chuku e tanti altri, tanta gente fuori dal progetto.
Questa squadra ha l'obbligo della Champions e ha il diritto di provarci per lo scudetto. La cosa indecente é come l'allenatore li stia facendo giocare penalizzando anche qualche giocatore. A Como non é una questione di tutto calcolato, é successo un vero e proprio miracolo grazie anche a Rabiot e sentirsi dire che Allegri é un genio per averla vinta in quel modo e che col Como si vince così (credo che l'Inter 2 settimane prima non gli abbia fatto vedere la palla con allenatore Chivu esordiente) fa abbastanza ridere.