Ho voluto aspettare che si arrivasse lì prima di esprimermi, sto parlando nello specifico di Abby. Allora: capisco che in una serie tv non ci sia il gameplay (del resto è una cosa che hanno detto anche loro), però mettere così tanto le carte in tavola riguardo le sue intenzioni, di fatto rese manifeste sin da subito rimuovendo tutta l'ambiguità, ha reso il personaggio per me in maniera troppo didascalica.
Capisco che non era facile e che in fondo sia un cambiamento che o piace o non piace, però forse potevano essere un pò meno espliciti. Ecco qui direi che servirebbe il parere di chi al gioco effettivamente non ci ha mai giocato per capire che effetto ha sortito, visto che noi comunque vuoi o non vuoi siamo influenzati dalla controparte, però dubito che qui tra noi ci siano spettatori di questo tipo.
The Last of Us [HBO]
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 249 times
- Been thanked: 507 times
- Trafalgar Law
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 65 times
Re: The Last of Us [HBO]
sul finale della seconda puntataBackbone Crusher ha scritto: ↑23/04/2025, 17:27 Togli pure il "secondo me", era palesemente una scelta di gameplay, perché volevano differenziare le due protagoniste, soprattutto nell'approccio corpo a corpo. Chiaro che hanno preso due piccioni con una fava, perché oltre al gameplay, la differenza fisica è dovuta al voler enfatizzare l'opposto delle due, che alla fine sono più simili di quanto pensano.
Comunque, viste anche io le prime due.
Devo dire cheCiò che a me ha fatto ridere sono gli articoli sparati a cannone da varie testate online, che dopo la prima puntata, dicevanoSpoiler:Dio, che giornalai da quattro soldi che girano, cosa non si fa per like e interazioni.Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
- Trafalgar Law
Capisco, perchè alla fine togli il mistero, però alla fine è una serie videoludica troppo famosa e gli spoiler avrebbero rovinato comunque la serie in qualche modo. Bisogna vedere come si evolverà in futuro soprattutto il rapporto con gli "amici" che secondo me nel gioco un pò è stato sacrificato cosa invece molto interessante da approfondire nella serieLatino Alex ha scritto: ↑23/04/2025, 19:21 Ho voluto aspettare che si arrivasse lì prima di esprimermi, sto parlando nello specifico di Abby. Allora: capisco che in una serie tv non ci sia il gameplay (del resto è una cosa che hanno detto anche loro), però mettere così tanto le carte in tavola riguardo le sue intenzioni, di fatto rese manifeste sin da subito rimuovendo tutta l'ambiguità, ha reso il personaggio per me in maniera troppo didascalica.
Capisco che non era facile e che in fondo sia un cambiamento che o piace o non piace, però forse potevano essere un pò meno espliciti. Ecco qui direi che servirebbe il parere di chi al gioco effettivamente non ci ha mai giocato per capire che effetto ha sortito, visto che noi comunque vuoi o non vuoi siamo influenzati dalla controparte, però dubito che qui tra noi ci siano spettatori di questo tipo.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 249 times
- Been thanked: 507 times
Ma guarda non è detto: esiste sicuramente una fetta di pubblico generalista a cui giocare ai videogiochi magari non piace e che quindi si gode la serie semplicemente come.... una serie, e di conseguenza essendo tutto nuovo l'avranno vissuta per forza in modo diverso da come l'abbiamo vissuta noi. Però ormai hanno scelto così e amen.Trafalgar Law ha scritto: ↑23/04/2025, 19:25 Capisco, perchè alla fine togli il mistero, però alla fine è una serie videoludica troppo famosa e gli spoiler avrebbero rovinato comunque la serie in qualche modo. Bisogna vedere come si evolverà in futuro soprattutto il rapporto con gli "amici" che secondo me nel gioco un pò è stato sacrificato cosa invece molto interessante da approfondire nella serie
Riguardo la suddivisione proposta da Jeremy, io penso che ci potrebbe tranquillamente stare
Spoiler:
- Trafalgar Law
Purtroppo avendo giocato i giochi, più volte, sono condizionato per certi aspetti. Però aspetto la fine della stagione per avere un quadro completo.Latino Alex ha scritto: ↑23/04/2025, 20:07 Ma guarda non è detto: esiste sicuramente una fetta di pubblico generalista a cui giocare ai videogiochi magari non piace e che quindi si gode la serie semplicemente come.... una serie, e di conseguenza essendo tutto nuovo l'avranno vissuta per forza in modo diverso da come l'abbiamo vissuta noi. Però ormai hanno scelto così e amen.
Riguardo la suddivisione proposta da Jeremy, io penso che ci potrebbe tranquillamente stare
Spoiler:
Spoiler:
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 459 times
La scena è resa molto meglio nel gioco, peccato che abbiano voluto rendere più didascalica la parte del gruppo di Abby.
Ecco Kaitlyn Dever sarebbe stata una Ellie perfetta, e questo mi fa ancora più dispiacere per il casting di Bella Ramsey. E spiace che per Abby non l’abbiano fatta muscolosa come (anche un po’ meno bastava) nel gioco.
Ecco Kaitlyn Dever sarebbe stata una Ellie perfetta, e questo mi fa ancora più dispiacere per il casting di Bella Ramsey. E spiace che per Abby non l’abbiano fatta muscolosa come (anche un po’ meno bastava) nel gioco.