senza polemica alcuna, anzi con genuina curiosità, chiedo qual è il prima e qual è il dopo. non sono molto dentro al mondo milan per ovvie ragioni di tifo, quindi sicuramente mi sono perso qualcosa. c'entra quel simpaticone svedese?Der Metzgermeister ha scritto: ↑25/05/2026, 22:45 Diventa fatto quando guardacaso c'è un prima e un dopo al calo di risultati (oltre che di prestazione mentale).
Indovina quale?
Esatto.
Perchè al risultato sportivo non devi arrivarci necessariamente emulando l'olanda degli anni 70, puoi farlo pure emulando la grecia di rehhagel.
Finchè i calciatori hanno remato tutti dalla stessa parte, la "grecia" stava vincendo tranquillamente il suo europeo.
Vi attaccate ai fatti accecati dall'odio che vi impedisce di vedere la cosa piu' lapalissiana di tutte: c'è un PRIMA e un DOPO e basta col dire "non è acclarato che ci siano state le telefonate sabotatrici" perchè si, ci sono state (lo ha detto Rabiot, non io).
Il voler negare che ci siano state le opere di sabotaggio è blindhaterismo puro perchè vorrebbe dire ammettere che nonostante il gioco (?) "brutto", il milan in champions ci stava andando.
SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Uno_Due
- Has thanked: 579 times
- Been thanked: 340 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 679 times
- Been thanked: 458 times
Ma il Milan di Berlusconi non depredava le migliori squadre della A? Il decantato Bayern cosa fa in bundesliga? Non è un demerito allenare una squadra che compra i calciatori migliori all'interno del proprio campionato.Colt877 ha scritto: ↑25/05/2026, 22:59 Se il nostro è blindhate allora questo è blindlove.![]()
Juric, Tudor o Gattuso li scelgono o perché i procuratori giocano di sponda o perché vanno in contesti dove alla fine non si giocano niente. Allegri invece gode di un altro tipo di considerazione esattamente in base a cosa? Da quando è tornato ad allenare ha vinto una misera coppa Italia (sappiamo tutti come e con lo show per farsi licenziare in diretta) e fallito quasi tutti gli obiettivi minimi. Oltre ai risultati (che dovrebbero essere al primo posto con lui) è stato umiliato sul piano del gioco da mezza Serie A e dalle peggiori squadrette in giro per l'Europa (cito il Maccabi Haifa solo perché è la partita di cui ancora oggi mi vergogno di più nella sua seconda gestione da noi). Però se mi assicuri che gode di altra considerazione sarà sicuramente così, per le vittorie di dieci anni fa con una rosa che ogni anno razziava i migliori due, tre giocatori delle altre big nazionali.
E ti ripeto: gode di considerazione perchè probabilmente si è costruito una reputazione che nessuno di noi può capire perchè ovviamente non bazzica quel mondo.
Ma se (e non li paragono come allenatori, premetto) un Mourinho torna ad allenare il Real a distanza di anni dalle sue grandi vittorie prestigiose e lo stesso fa Ancelotti significa che i palmares ancora contano e non è che si fanno le punte al cazzo su come tale palmares sia costruito.
Non le fanno i dirigenti di questi squadroni ma li fanno esperti pallonari sul forum di tuttowrestling o sul web in generale.
Minchia, il calcio italiano è in crisi e abbiamo tanti italo allodi che elargiscono perle di conoscenza e competenza calcistica qua sopra. Ma andate a salvare il nostro calcio in declino, cribbio

- Der Metzgermeister
Ho scritto un post qui ( viewtopic.php?t=71115&start=3105 ), è quello postato alle 13.
Se non temi ti cresca un terzo testicolo data la lunghezza dello stesso, lì è scritto più o meno tutto, manca solo l'aggiunta del post di tare contro furlani (in pratica, qualche settimana fa hanno chiesto a confalonieri un'opinione su furlani e lui ha detto che non gli sembrava un dirigente degno del milan e che non gli interessava conoscerlo. Tare ha messo "like" ad un post su instagram che riportava questa dichiarazione (segno del bell'ambiente che si respirava).
-
Colt877
- Has thanked: 471 times
- Been thanked: 843 times
Ma se io ho fatto il tifo alla Bosnia.Der Metzgermeister ha scritto: ↑25/05/2026, 23:37 Ma il Milan di Berlusconi non depredava le migliori squadre della A? Il decantato Bayern cosa fa in bundesliga? Non è un demerito allenare una squadra che compra i calciatori migliori all'interno del proprio campionato.
E ti ripeto: gode di considerazione perchè probabilmente si è costruito una reputazione che nessuno di noi può capire perchè ovviamente non bazzica quel mondo.
Ma (e non li paragono come allenatori, premetto) un Mourinho torna ad allenare il Real a distanza di anni dalle sue grandi vittorie prestigiose e lo stesso fa Ancelotti significa che i palmares ancora contano e non è che si fanno le punte al cazzo su come tale palmares sia costruito.
Non le fanno i dirigeti di questi squadroni ma li fanno sedicenti esperti pallonari sul forum di tuttowrestling.
Minchia, il calcio italiano è in crisi e abbiamo tanti italo allodi che elargiscono perle di conoscenza e competenza calcistica qua sopra. Ma andate a salvare il nostro calcio in declino, cribbio![]()
Per quanto mi riguarda il calcio italiano può continuare con la filosofia di Allegri e saltare altre dieci Coppe del Mondo di fila. La prossima volta magari ci butta fuori San Marino.
Ma poi cosa c'entrano Mourinho e Ancelotti con Allegri?
Parliamo di due allenatori tra i migliori di sempre (a prescindere da simpatie e antipatie) che hanno vinto di tutto in giro per l'Europa. Paragonati ad uno che non ha mai allenato fuori dall'Italia, non ha mai vinto nulla in Europa, da quando è tornato ha allenato per tre anni una Juve in banter era (regalandoci alcune delle figure di merda più grandi della nostra storia) e un Milan che veniva dall'ottavo posto (facendo peggio di tutti i suoi predecessori visto che non ha centrato la Champions e non ha vinto trofei).
Hai citato tre allenatori di cui non vado pazzo, ma mettere nella stessa categoria Allegri, Mourinho e Ancelotti è veramente blindlove nei confronti di Acciughina. Evidentemente, Sabatini e soci stanno facendo un lavorone se dopo le tre stagioni da noi e l'anno da voi al Milan lo paragonate ancora a questi mostri sacri. Anche perché, in giro per l'Europa al netto delle chiacchiere non ci sono top club che lo cercano proprio a dimostrazione che è un fenomeno tutto nostrano (il Bayern, per dire, si è andato a prendere un Kompany retrocesso con il Burnley che qui sarebbe stato preso a pesci in faccia per il giochismo che alla fine non porta i risultati).
- Uno_Due
- Has thanked: 579 times
- Been thanked: 340 times
insomma, allegri, oltre ad avere le sue colpe, è stato in pratica esautorato dalla dirigenza, ovviamente col pirla svedese in prima linea. posso dire che è una metastasi ibra, o si offende qualcuno?Der Metzgermeister ha scritto: ↑25/05/2026, 23:42 Ho scritto un post qui ( viewtopic.php?t=71115&start=3105 ), è quello postato alle 13.
Se non temi ti cresca un terzo testicolo data la lunghezza dello stesso, lì è scritto più o meno tutto, manca solo l'aggiunta del post di tare contro furlani (in pratica, qualche settimana fa hanno chiesto a confalonieri un'opinione su furlani e lui ha detto che non gli sembrava un dirigente degno del milan e che non gli interessava conoscerlo. Tare ha messo "like" ad un post su instagram che riportava questa dichiarazione (segno del bell'ambiente che si respirava).
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 184 times
- Been thanked: 1216 times
Ma qui come è stata percepita quella partita? Io l'ho vista in modo super passivo, eppure sono riuscito ad incazzarmi comunque nel vedere 22 cessi passeggiare per 90 minuti, entrati in campo con il solo scopo di pareggiare.Kazarian88 ha scritto: ↑25/05/2026, 11:59 Comunque, penso che il simbolo del fallimento di Milan e Juve stia nella trentaquattresima giornata, quando nessuna delle due squadre ha provato a vincere lo scontro diretto in quanto convinte che con un punto sarebbero andate in Champions entrambe. L'eccessiva prudenza a volte si paga, e l'impressione era davvero che con quattro partite ancora da giocare, ci fosse la certezza di finire tra le prime quattro.
Sta mentalità proprio non la concepisco, a maggior ragione a stagione non ancora conclusa e con un divario di punti non così incolmabile (e infatti...).
- Der Metzgermeister
L'ho premesso prima di citare gli altri allenatori che non li stavo paragonando.Colt877 ha scritto: ↑25/05/2026, 23:50 Ma se io ho fatto il tifo alla Bosnia.![]()
Per quanto mi riguarda il calcio italiano può continuare con la filosofia di Allegri e saltare altre dieci Coppe del Mondo di fila. La prossima volta magari ci butta fuori San Marino.![]()
Ma poi cosa c'entrano Mourinho e Ancelotti con Allegri?![]()
Parliamo di due allenatori tra i migliori di sempre (a prescindere da simpatie e antipatie) che hanno vinto di tutto in giro per l'Europa. Paragonati ad uno che non ha mai allenato fuori dall'Italia, non ha mai vinto nulla in Europa, da quando è tornato ha allenato per tre anni una Juve in banter era (regalandoci alcune delle figure di merda più grandi della nostra storia) e un Milan che veniva dall'ottavo posto (facendo peggio di tutti i suoi predecessori visto che non ha centrato la Champions e non ha vinto trofei).
Hai citato tre allenatori di cui non vado pazzo, ma mettere nella stessa categoria Allegri, Mourinho e Ancelotti è veramente blindlove nei confronti di Acciughina. Evidentemente, Sabatini e soci stanno facendo un lavorone se dopo le tre stagioni da noi e l'anno da voi al Milan lo paragonate ancora a questi mostri sacri. Anche perché, in giro per l'Europa al netto delle chiacchiere non ci sono top club che lo cercano proprio a dimostrazione che è un fenomeno tutto nostrano (il Bayern, per dire, si è andato a prendere un Kompany retrocesso con il Burnley che qui sarebbe stato preso a pesci in faccia per il giochismo che alla fine non porta i risultati).
Li ho citati come esempio di chi si crea una reputazione (a prescindere dal come e dal dove) e evidentemente tale reputazione regala loro opportunità professionali le cui motivazioni, da chi guarda il calcio da dietro uno schermo, commentandolo su un pc o parlandone al bar con gli amici come noi non può capire.
E si torna alla provocazione di fine post: se siamo così più bravi di chi fa questo lavoro, che cazzo ci facciamo su un forum?
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 388 times
-
Colt877
Sì, ma quello che continui a non capire è che questo discorso allora vale in qualsiasi ambito. Smettiamo di commentare qualsiasi cosa, perché ne vorrai mica sapere più di [wrestler, regista, sceneggiatore, scrittore, allenatore di calcio, etc.]. Che poi io ho solo detto quello che penso: Acciughina è strabollito, superato dai tempi, fuori da ogni giro che conta. In Italia non ci sono più squadre per poter vincere con il suo non-gioco, e le squadre estere che potrebbero garantirgli rose paragonabili a quella della Juve che ha allenato lui giustamente cercano altro, visto che il suo massimo traguardo restano le finali di Champions di dieci anni fa. Il mondo è andato avanti, ragazzi, fatevene una ragione.Der Metzgermeister ha scritto: ↑26/05/2026, 4:21 L'ho premesso prima di citare gli altri allenatori che non li stavo paragonando.
Li ho citati come esempio di chi si crea una reputazione (a prescindere dal come e dal dove) e evidentemente tale reputazione regala loro opportunità professionali le cui motivazioni, da chi guarda il calcio da dietro uno schermo, commentandolo su un pc o parlandone al bar con gli amici come noi non può capire.
E si torna alla provocazione di fine post: se siamo così più bravi di chi fa questo lavoro, che cazzo ci facciamo su un forum?
Detto questo, a me personalmente dispiace che il Milan abbia esonerato Allegri, perché io mica faccio il tifo per il Milan.
Fosse dipeso da me, ve lo sareste tenuto fino alla fine dei tempi. Io me lo sono dovuto sorbire per tre anni, prima che Giuntoli lo cacciasse, voi dopo un anno già lo mandate via. Questa è la vera ingiustizia.

- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 320 times
- Been thanked: 728 times
Si un momento, Mourinho di certo non fa il tiki-taka ma è comunque uno che in Champions ha fatto i fatti e non le chiacchiere.
Fatemi un fischio quando ci riuscirà anche Allegri.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 951 times
- Been thanked: 1655 times
Mourinho fino al record del Bayern si quest'anno aveva il record di gol in una stagione.Latino Alex ha scritto: ↑26/05/2026, 8:18 Si un momento, Mourinho di certo non fa il tiki-taka ma è comunque uno che in Champions ha fatto i fatti e non le chiacchiere.
Oggi è bollito e abbastanza passato ma i paragoni con Allegri fanno ridere.
Eppure lui al Real ci va davvero da bollito e non rifiuta fantomatiche offerte da 10 milioni l'anno che non esistono.
Anche lui per me si doveva limitare a provare a vincere col Portogallo.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 320 times
- Been thanked: 728 times
Si ma la situazione del Real in questo momento è particolare tra gente che si mena in allenamento e Mbappè che va in Sardegna a trombare mentre sta andando tutto in malora.Dwight Schrute ha scritto: ↑26/05/2026, 9:14 Mourinho fino al record del Bayern si quest'anno aveva il record di gol in una stagione.
Oggi è bollito e abbastanza passato ma i paragoni con Allegri fanno ridere.
Eppure lui al Real ci va davvero da bollito e non rifiuta fantomatiche offerte da 10 milioni l'anno che non esistono.
Anche lui per me si doveva limitare a provare a vincere col Portogallo.
Più che per una questione tecnica sono andati a riprenderlo perchè serve uno di polso che rimetta in sesto l'ambiente.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 424 times
- Been thanked: 426 times
Su Mourinho non vedo vie di mezzo.
O ricompatta l’ambiente, dà i giusti stimoli e vince subito qualcosa di importante oppure tempo qualche mese sarà esonerato con implosione dello spogliatoio. Non è un pompierie, è un piromane, o almeno io lo ricordo così, non so se sia cambiato in questi ultimi anni.
O ricompatta l’ambiente, dà i giusti stimoli e vince subito qualcosa di importante oppure tempo qualche mese sarà esonerato con implosione dello spogliatoio. Non è un pompierie, è un piromane, o almeno io lo ricordo così, non so se sia cambiato in questi ultimi anni.
-
Colt877
Esattamente quello che serve al Real. Hanno provato una strada diversa dalla loro storia recente con Xabi Alonso (che io ritengo non stesse facendo nemmeno così male), ora inevitabilmente il pendolo oscilla nella direzione opposta per provare a ricompattare lo spogliatoio.Corilo1 ha scritto: ↑26/05/2026, 10:55 Su Mourinho non vedo vie di mezzo.
Per le qualità umane di quelli che ci sono oggi, e per l'abbandono di tanti giocatori che nello spogliatoio erano importanti, io li vedo più sulla strada dell'implosione. Poi oh, magari iniziano un altro ciclo e vincono 3 champions di fila pure stavolta. Con il Real non puoi mai sapere cosa succederà.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4638 times
- Been thanked: 2336 times
Speriamo che i cugini prendano Begiristain e Iraola, non se ne può più di vedere le stesse facce dappertutto, siamo un calcio giurassico e autoreferenziale, una bella ventata di aria fresca con due esponenti della migliore scuola calcistica al mondo sarebbe interessante.
Spoiler: