deadman3:16 ha scritto: ↑22/08/2026, 11:15
Aggiungo un'altra cosa.
Avendo già fatto un'asta del Fantacalcio, e avendo quindi una buona panoramica sul campionato, mi sento di dire che il livello di quest'anno è veramente drammatico, c'è una quantità di cessi esorbitante.
Siamo all'apoteosi della Serie Ass.
Guardando da questa ottica concordo. Sono tornato a farne uno dopo 3 se non 4 anni di nulla, in stile come quello che si faceva qui con 250 crediti a partecipante ed ognuno si prende chi vuole, ho notato anch'io questa cosa.
Appurato che volevo un big o 2 per reparto (ho optato per Lautaro - Calhanoglu, De Bruyne - Molina, Bremer) di resto di grosso era rimasto veramente poco. Davanti nella prima bozza di squadra avevo puntato su Pinamonti, ma quando sono arrivate notizie di mercato su un possibile trasferimento alla Lazio ho virato su altro (Simeone che tra l'altro ho visto hanno preso TUTTI quanti come se fosse un acquisto irrinunciabile

).
Alla fine i big in attacco rimasti erano Thuram (che tuttavia in ottica minutaggio tra la possibile ascesa di Pio e i vari turn over tra tutte le competizioni non saprei se conviene considerarlo tale), Malen (che non è un vero attaccante e che non ce lo vedo ripetere la media goal dello scorso campionato per quanto mai dire mai), Douvikas e infine Gonzalo Ramos e Kolo Muani che sono più incognite che certezze. Forse Kean e Hojlund ma boh. Altri non si possono considerare big. A centrocampo la situazione non è che era migliore con quelli del Como, Mc Tominay, Modric 40enne, Orsolini (più per i bonus che altro) e le incognite Mora e Moreira che sono ancora più incognite degli attaccanti sopracitati ed al momento a parte per gli alti costi di acquisto fatti da Roma e Milan per prenderli non credo che possano attirare particolari attenzioni. Ci aggiungo Mastantuono, che per essere finito a 18 anni nel Real Madrid e raccimolare persino molte presenze evidentemente se non un fenomeno almeno un ottimo giocatore lo diventerà per forza, altrimenti non sarebbe finito li, ma al momento rientra tra le incognite anche lui.