Serie A 2026-2027

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 4649 times
Been thanked: 3146 times

Re: Serie A 2026-2027

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 22/08/2026, 19:54 Pio molto bene, il Monza è calato fisicamente e quando ti abbassi contro di noi è peggio perché arriviamo di sfondamento.

@Dead: ma Cissè? Dicono sia bello forte.
L'ho visto solo nell'amichevole con lo United e ha fatto bene, mi sembra soprattutto che abbia ottimi tempi di gioco.
Penso proprio che giocherà uno spezzone col Torino.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4788 times
Been thanked: 2406 times

Messaggio da christian4ever »

Comunque onore a Juric, il 4 a 1 è inesistente statistiche alla mano e con un portiere decente probabilmente sarebbe stato vicino a incartarcela.

Spero possa avere una mano dal mercato e giocarsi il suo campionato.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 435 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da Corilo1 »

L’Inter secondo me con i nuovi acquisti ha aumentato la superiorità fisica e tecnica sul resto del campionato. È la più forte in ogni reparto (portiere a parte) e ha una facilità nel fare gol che fa la differenza, infatti io non credo che l’obiettivo sia semplicemente rivincere il campionato, gli sforzi fatti servono più che altro a tornare nelle prime 8/4 d’Europa.

L’unica squadra che potrebbe rappresentare un problema è il Napoli, ma è un punto di domanda enorme. Le altre mi sembrano tutte messe peggio, anche se occhio alla Roma. Curioso anche per i viola.

La mia Juve per l’ennesimo anno si ripresenta con la mediana Locatelli Thuram Mckennie. Si spera in Douglas ma io non ho fiducia, penso che lotteremo per il quarto posto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4788 times
Been thanked: 2406 times

Messaggio da christian4ever »

Nelle prime 4 in Europa quest'Inter, se non cambia gioco, non ci torna mai, lì viene premiato un altro tipo di calcio.

Intanto Allegri doing Allegri, 60' inguardabili e sculata nel finale.

The Prizefighter
Has thanked: 779 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da The Prizefighter »

Hanno annullato gol per molto meno rispetto al primo gol del Napoli

Adieu
Has thanked: 302 times
Been thanked: 846 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 22/08/2026, 22:26 Nelle prime 4 in Europa quest'Inter, se non cambia gioco, non ci torna mai, lì viene premiato un altro tipo di calcio.
Ma pure se cambia gioco, in Europa ci sono 6-7 squadre nettamente più attrezzate strapiene di campioni. Magari esce fuori un altro kaioken stile Inzaghi, ma come rosa con le semifinali non c'entriamo niente, coi quarti giusto se escono accoppiamenti favorevoli

Dwight Schrute
Has thanked: 969 times
Been thanked: 1692 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Il gol dato al Napoli è il classico statement dove vogliono far credere di essere cambiati e "che arbitrano all'inglese" e quindi cominciano a non fischiare manco i falli netti.
Fermo restando che è praticamente lo stesso fallo su Dumfries di Inter Atalanta che qualcuno giudicava non falloso per il colore della maglietta.

Comunque come avevamo finito, abbiamo cominciato.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1183 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Double_L »

Secondo tempo dell'Inter visto da ristorante quindi non proprio benissimo, ma ho avuto l'impressione di un dominio devastante e senza storia. Comunque trova il tempo che trova perchè l'avversario era il Monza che probabilmente a fine stagione retrocederà e che tra l'altro era senza l'amico Demba Thiam, portiere titolare squalificato ieri, che finalmente giocherà da protagonista in A, se lo merita. Oltre 2 metri di altezza, gran portierone, visto giocare dal vivo fa un bell'effetto a vederlo difendere la propria porta.

Partitone di Pio, è evidente che è un futuro crack, già dall'anno scorso si vedeva, se non si perde per via del buttargli addosso inutili battaglie interne da tifosi faziosi e attribuirgli troppe responsabilità dato che ancora è un fiolino, può farci godere anche a livello di Nazionale. Goal di ieri da fuoriclasse, ma è stato il migliore o per lo meno tra i migliori in campo a prescindere dal goal.

KDB illegale, ma non lo scopriamo di certo oggi. In 20 minuti circa di partita un goal e un assist, mostruoso come al solito. :godimento:

Double_L

Messaggio da Double_L »

deadman3:16 ha scritto: 22/08/2026, 11:15 Aggiungo un'altra cosa.
Avendo già fatto un'asta del Fantacalcio, e avendo quindi una buona panoramica sul campionato, mi sento di dire che il livello di quest'anno è veramente drammatico, c'è una quantità di cessi esorbitante.
Siamo all'apoteosi della Serie Ass.
Guardando da questa ottica concordo. Sono tornato a farne uno dopo 3 se non 4 anni di nulla, in stile come quello che si faceva qui con 250 crediti a partecipante ed ognuno si prende chi vuole, ho notato anch'io questa cosa.

Appurato che volevo un big o 2 per reparto (ho optato per Lautaro - Calhanoglu, De Bruyne - Molina, Bremer) di resto di grosso era rimasto veramente poco. Davanti nella prima bozza di squadra avevo puntato su Pinamonti, ma quando sono arrivate notizie di mercato su un possibile trasferimento alla Lazio ho virato su altro (Simeone che tra l'altro ho visto hanno preso TUTTI quanti come se fosse un acquisto irrinunciabile :almostlaughing:).

Alla fine i big in attacco rimasti erano Thuram (che tuttavia in ottica minutaggio tra la possibile ascesa di Pio e i vari turn over tra tutte le competizioni non saprei se conviene considerarlo tale), Malen (che non è un vero attaccante e che non ce lo vedo ripetere la media goal dello scorso campionato per quanto mai dire mai), Douvikas e infine Gonzalo Ramos e Kolo Muani che sono più incognite che certezze. Forse Kean e Hojlund ma boh. Altri non si possono considerare big. A centrocampo la situazione non è che era migliore con quelli del Como, Mc Tominay, Modric 40enne, Orsolini (più per i bonus che altro) e le incognite Mora e Moreira che sono ancora più incognite degli attaccanti sopracitati ed al momento a parte per gli alti costi di acquisto fatti da Roma e Milan per prenderli non credo che possano attirare particolari attenzioni. Ci aggiungo Mastantuono, che per essere finito a 18 anni nel Real Madrid e raccimolare persino molte presenze evidentemente se non un fenomeno almeno un ottimo giocatore lo diventerà per forza, altrimenti non sarebbe finito li, ma al momento rientra tra le incognite anche lui.
Ultima modifica di Double_L il 23/08/2026, 9:27, modificato 1 volta in totale.

Uno_Due
Has thanked: 593 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da Uno_Due »

Gne gne il gol dell Inter è irregolare Marotta League gne gne (ovviamente non ce l ho con voi)

Dwight Schrute

Serie Ass quanto volete ma dal 2020 in poi le nostre squadre hanno collezionato 8 finali Europee con materiale inesistente rispetto ad altri paesi rispetto alle due finali solo della Juve dal 2011 al 2019.
Sottolineamo tante volte cosa non funziona, dovremmo anche sottolineare cosa funziona.
Con soldi e materiale limitato si riesce a raggiungere dei risultati, vedi come hanno lavorato Bologna e Atalanta.

E vorrei dire che squadracce come il Lecce producono comunque giocatori come Dorgu.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 23/08/2026, 10:42 Serie Ass quanto volete ma dal 2020 in poi le nostre squadre hanno collezionato 8 finali Europee con materiale inesistente rispetto ad altri paesi rispetto alle due finali solo della Juve dal 2011 al 2019.
Sottolineamo tante volte cosa non funziona, dovremmo anche sottolineare cosa funziona.
Con soldi e materiale limitato si riesce a raggiungere dei risultati, vedi come hanno lavorato Bologna e Atalanta.

E vorrei dire che squadracce come il Lecce producono comunque giocatori come Dorgu.
Si, ma penso che il focus fosse sul fatto che i campioni e fenomeni, salvo rari casi, non ce ne sono e non ci vengono più a giocare, se non giusto a fine carriera come De Bruyne e Modric.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 272 times
Been thanked: 443 times

Messaggio da The master of ROH »

Normale che non vengano, noi stipendi da 15 milioni netti l'anno non possiamo permetterceli, in Premier te li danno sull'unghia

Dwight Schrute

Double_L ha scritto: 23/08/2026, 11:16 Si, ma penso che il focus fosse sul fatto che i campioni e fenomeni, salvo rari casi, non ce ne sono e non ci vengono più a giocare, se non giusto a fine carriera come De Bruyne e Modric.
E vabbè quando negli altri campionati ti offrono dai 10 milioni in su vista che l'asticella è stata spostata dalla Premier e dagli Arabi, è chiaro che i campioni non ci vengono al loro peak.
Diciamo che l'Inter riuscì a prendere Hakimi quando ancora le cifre non erano folli ma alla volte è il contesto a decidere se sei veramente a fine carriera.
Mkhitarian sembrava a fine carriera già con lo UTD e ha vinto un trofeo europeo + ha fatto due finali di Champions facendo il protagonista.
Chiaro che quando i soldi mancano devi ripiegare con le idee e fare praticamente quello che hanno fatto i Knicks con Brunson che a Dallas era il sesto uomo.
È esattamente quello che l'Inter vuole fare con Curtis Jones e quelli del Napoli hanno fatto con McTominay.

Dwight Schrute

The master of ROH ha scritto: 23/08/2026, 11:45 Normale che non vengano, noi stipendi da 15 milioni netti l'anno non possiamo permetterceli, in Premier te li danno sull'unghia
Ho appena letto che Darwin Nunez ha floppato anche in Arabia ed è stato dato in prestito ad un'altra squadra. Un floppone da oltre 100 milioni per il Liverpool che poi ha preso anno dopo Isak e Wirtz.
C'è da apprezzare il fatto che l'Italia riesca a restare "competitiva" con altri campionati in competizioni europee quando il gap a livello economico è totalmente scandaloso.

Rispondi